Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Concerti Del 2011 In Italia: Coldplay, Foo Fighters, Sting, Take That E Tanti Altri Ancora!


23 marzo 2011 ore 15:16   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1066 persone  -  Visualizzazioni: 1693

Ottime notizie per gli amanti della buona musica pop e rock. Numerosi artisti internazionali del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Bob Dylan, Sting, Take That e molti altri ancora si avvicenderanno anche quest’anno in Italia. E allora vediamo i singoli concerti nel dettaglio.

30 SECONDS TO MARS: Dopo aver incendiato Bologna i 30 Seconds To Mars approdano nuovamente in Italia con due imperdibili date nel mese di giugno: il 17 giugno a Rho (Milano), nell’Arena Fiera e il 18 a Roma, Ippodromo delle Capannelle, all’interno della manifestazione Rock in Roma. Per entrambe le date sono stati annunciati due Special Guest che verranno svelati a breve.


AMY WINEHOUSE: l’inglese Amy Winehouse ha iniziato il suo nuovo tour mondiale che, dopo il Brasile, toccherà anche diverse città europee come Belgrado, Atene, Bilbao e Locarno. In Italia la cantante si esibirà al Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone, il 16 luglio.

ARCTIC MONKEYS: L’indie-rock band inglese, con un nuovo album in lavorazione, calcherà il suolo italiano in occasione dell’iDay Festival, all’Arena Parco Nord di Bologna, il prossimo 3 settembre.

BOB DYLAN: Personaggio storico della scena musicale, Bob Dylan con il suo tour mondiale, tra concerti e festival, approda anche in Italia in un’unica data da non perdere. La location scelta è l’Alcatraz di Milano e la data è mercoledì 22 giugno.

BON JOVI: il gruppo rock statunitense, originario del New Jersey, è attualmente impegnato nel suo “World Tour 2011” nel Nord America. A giugno approderanno in Europa con una serie di date nelle principali città europee. Unica data italiana prevista il 17 luglio, a Udine (Stadio Friuli).

COLDPLAY: il Tour 2011 della band londinese famosa in tutto il mondo, che avrà inizio il 3 giugno a Norimberga, toccherà anche l’Italia con una sola data: il 9 giugno 2011 i Coldplay si esibiranno live, come headliner, all’Heineken Jammin’ Festival che si terrà anche quest’anno al Parco San Giuliano di Mestre (VE).

Concerti Del 2011 In Italia: Coldplay, Foo Fighters, Sting, Take That E Tanti Altri Ancora!

CROSBY & NASH: Lo storico gruppo statunitense torna in Italia, nelle persone di David Crosby e Graham Nash, per deliziare tutti i fans: saranno il 29 ottobre al Gran Teatro di Padova, il 30 allo Smeraldo di Milano, il primo novembre al Verdi di Firenze e il 2 al Sistina di Roma.

EUROPE/JUDAS PRIEST: La band svedese degli Europe, rivelazione degli anni ‘80, calcherà il palcoscenico del più grande festival musicale heavy metal organizzato in Italia, il “Gods of Metal”, con un concerto che si terrà alla Fiera di Milano, il 22 giugno. Nello stesso giorno previsti anche Judas Priest, giunti al loro tour d’addio, Whitesnake e molti altri.

FOO FIGHTERS: La rock-band statunitense, da poco tornata sulle scene con il nuovo album Wasting Lights, è impegnata in un tour mondiale che approderà in Italia il 15 giugno a Milano. Il concerto si terrà all’interno della manifestazione “Rock in Idrho”, giunta alla sua 4° edizione, presso l’Area concerti della Fiera di Rho (MI).

JUSTIN BIEBER: Il giovane musicista sta affrontando il suo “My World Tour 2011”, che prevede una data anche in Italia, dove viene per la prima volta. Sarà il 9 aprile al Mediolanum Forum di Milano.

MAROON FIVE: Gli interpreti di Misery, che avevano programmato un concerto a Milano il 9 marzo, poi rinviato, saranno in Italia a dicembre con due date in più: il 9 a Padova (Gran Teatro), il 10 a Roma (Pala Atlantico) e l’11 a Milano (Alcatraz).

METALLICA: La band metal statunitense ha annunciato l’unica data italiana di un tour che si prospetta assolutamente spettacolare: il 6 luglio all’Arena Fiera di Milano.

RIHANNA: Il suo nuovo “Loud tour 2011” porterà la cantante nelle principali città americane ed europee e promette di bissare l’enorme successo del precedente “Rated R” tour, che ha collezionato sold-out in tutto il mondo. Due le date italiane previste: l’11 dicembre a Torino (Palaolimpico) e il 12 dicembre a Milano (Mediolanum Forum).

RINGO STARR: Torna in Italia a luglio, dopo quasi vent’anni, il sempreverde Ringo Starr con la sua All-Stars Band, un ensemble di musicisti d’eccezione che lo accompagna fin dagli anni Ottanta. L’ex batterista dei Beatles si esibirà il 3 luglio a Milano (Arena Civica) e il 4 a Roma (Auditorium).

ROBERT PLANT / BEN HARPER:
L’indimenticato frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, sarà in Italia con due imperdibili date insieme a Ben Harper. Appuntamento all’Ippodromo Capannelle di Roma, all’interno del Rock in Roma, il 19 luglio, e il 20 luglio all’Arena Civica di Milano (Milano Jazzin’ Festival). Ben Harper da solo suonerà anche a Lucca (piazza Napoleone) il 18 luglio, a Tarvisio (UD) in Piazza dell’Unità, il 29 luglio e a Verona (Castello Scaligero di Villa Franca) il 30.

SKUNK ANANSIE: Dopo lo show sold-out del 12 febbraio a Milano, hanno annunciato ben sei nuovi concerti: a giugno saranno il 6 al Castello di Udine e l’8 in Piazza Duomo a Pistoia (Pistoia Blues Festival); a luglio il 9 all’Acciaieria Sonora di Napoli (Neapolis Festival), il 10 in Piazza Castello a Ferrara, il 19 all’Arena Civica di Milano e il 20 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (Rock in Roma).

STING: il Tour Mondiale, sold out ovunque e acclamato dalla critica, dell’ex Police prosegue quest’estate con nuove date in Europa e con due date-evento in Italia, il 29 luglio a Venezia (Piazza San Marco) all’interno del “Venezia Jazz Festival” e il 30 a Roma (Auditorium Parco della Musica). Il celebre cantante inglese sarà accompagnato dalla sua band e da un’orchestra sinfonica di notevole pregio.

TAKE THAT: Dopo 16 anni dalle ultime apparizioni Gary, Howard, Mark, Jason e Robbie torneranno finalmente ad esibirsi insieme. Il Progress Live Tour 2011, che ha registrato cifre da record nella vendita dei biglietti nel Regno Unito, sarà a Milano il 12 luglio allo Stadio San Siro.

TONY HADLEY (ex front-man degli Spandau Ballet): Tornato alla ribalta in Italia grazie alla sua partecipazione al brano di Caparezza “Goodbye Malinconia”, il prossimo 8 aprile Tony Hadley sarà in concerto a Roma, presso la Stazione Birra (via Placanica 172), mentre il 14 maggio sarà invece a Gorizia, al teatro Giuseppe Verdi.

WOLFMOTHER: Dopo tre anni tornano in Italia gli australiani Wolfmother in un’unica data da non perdere, il 7 giugno al Live Club di Trezzo d’Adda (Mi).

WHITE LIES: la band alternativa inglese prevede per ora una unica data italiana: venerdì 25 marzo al Black Out Rock Club di Roma (via Casilina 713).

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo Concerti Del 2011 In Italia: Coldplay, Foo Fighters, Sting, Take That E Tanti Altri Ancora!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione