Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Concerti Del 2011 In Italia: Vasco Rossi, Ligabue, Elisa, Laura Pausini E Non Solo!!!


21 marzo 2011 ore 18:26   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 2850 persone  -  Visualizzazioni: 4440

Con l’arrivo della bella stagione artisti italiani e internazionali si avvicenderanno sui maggiori palchi d’Italia. Sarà un 2001 ricco di concerti nella nostra penisola dove, per quanto riguarda i cantanti di casa nostra, si passerà da Jovanotti a Vasco Rossi, da Ligabue a Zucchero, per arrivare fino ad Elisa e Laura Pausini. Ma non solo. E allora vediamo nel dettaglio quando e dove si esibiranno i principali artisti italiani.

Gianna Nannini, con il suo Tour 2011 toccherà tutte le principali città italiane: si parte il 29 aprile da Assago (MI) per poi passare tra le altre a Roma (3 maggio), Reggio Calabria (7 maggio), Bologna (18 maggio), Firenze (27 e 28 maggio), Genova (2 giugno) fino ad arrivare il 4 giugno a Torino.
I Subsonica tornano con un nuovo tour che si apre giovedì 31 marzo al Palasport di Pordenone per concludersi sabato 16 aprile al Futurshow Station di Bologna. Segnaliamo Verona (1 aprile), Genova (2 aprile), Roma (7 aprile) e Milano (12 e 13 aprile) tra le altre.


Per la gioia dei tanti fans, sono numerose le date di Jovanotti: si comincia il 16 aprile da Rimini e tra stadi e palazzetti ci saranno Acireale (26 e 27 aprile), Milano (10-14 maggio), Torino (18-19 maggio), per concludere poi a Roma l’8 e il 9 luglio.
Dopo l’operazione alle corde vocali del cantante Giuliano Sangiorgi e il relativo periodo di stop per quanto riguarda i live, i Negramaro tornano in tour per un'unica data, il 10 giugno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival al Parco San Giuliano (VE); riprenderanno poi dal 4 ottobre a Roma, Milano, Torino, Firenze e numerose altre città.

I Concerti Del 2011 In Italia: Vasco Rossi, Ligabue, Elisa, Laura Pausini E Non Solo!!!

Anche Vasco Rossi aprirà il suo “Kom Live 2011” all’Heineken Jammin’ Festival a Venezia l’11 giugno e, dopo ben 4 date allo stadio San Siro di Milano (16-17 e 21-22 giugno) e una (il 26 giugno) al San Filippo di Messina, concluderà il tour con una doppia data l’1 e 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Appuntamento assolutamente imperdibile per i fans di Ligabue quello che si terrà al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio, subito dopo il tour sold-out nei teatri. Un evento unico, una “festa” più che un concerto, per il ritorno a casa del rocker emiliano.
Caparezza è in tour per promuovere il suo nuovo album “Il sogno eretico”, e si esibirà da domani, 22 marzo, all’Alcatraz di Milano (già sold out), e poi, tra le altre ancora disponibili, il primo di aprile a Napoli, il 2 a Rimini, l’8 a Montesilvano, il 23 a Lecce, per concludere, per il momento, il 29 di maggio a Marina di Camerota.

Biagio Antonacci sarà invece in concerto l’1-2-3 maggio all’Arena di Verona, mentre Fabri Fibra, dopo vari live, ha per ora in calendario solo sabato 26 marzo a Trezzo sull'Adda.
Annunciato anche il tour mondiale di Zucchero che prevede solo cinque live in Italia, tutti all’Arena di Verona, dal 2 al 7 giugno 2011. Il ‘Chocabeck’ World Tour 2011 partirà dall’Hallenstadium di Zurigo il 9 maggio per proseguire poi con diverse date in Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Austria, Svizzera e altre nazioni europee.
Il 6 aprile al teatro Petrella di Longiano (Fc) avrà inizio il Niccolò Fabi solo tour, dove il cantautore romano si esibirà sul palco da solo, senza l’ausilio di musicisti, in versione acustica. Firenze il 19 aprile, Palermo il 6 maggio, e poi ancora Roma il 9, Milano il 10 e Taneto di Gattatico (Re), il 27 maggio, ultima data in programma, alcune delle città visitate.
Elisa già in tour, a sua volta, nei teatri delle principali città italiane, passerà da Pavia (26 e 27 marzo), Varese (28 marzo), Venezia (30 e 31 marzo), e poi ancora in numerose città (sarà ad esempio a Roma il 7 maggio ed anche a Catania il 12 e 13) per concludere il 22 e 23 maggio a Reggio Emilia.

Anche la pugliese Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi è attualmente in tourneé. Sarà tra l’altro il 28 marzo a Barletta, il 31 a Palermo, il 7 aprile a Torino e terminerà, almeno per ora, il 10 con una data a Conegliano Veneto. Dal 30 aprile, invece, da Roma l’ex 883, Max Pezzali, sarà in giro per tutta Italia con i suoi vecchi pezzi e il nuovo album “Terraferma” da cui è tratto il singolo “Il mio secondo tempo” con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo. Il tour, che passerà tra le altre date da Milano (5 maggio), Firenze (il 7), Torino (il 12) terminerà il 21 maggio a Padova.

E da ultimo ricordiamo uno degli eventi principali del 2011, il ritorno sulle scene della cantante romagnola Laura Pausini, con 11 concerti-eventi a Milano e Roma. Il tour aprirà nel capoluogo lombardo il 22 dicembre e resterà al Mediolanum Forum il 23-25-26-28 e 29 dicembre. Sarà poi la volta di Roma, dove Laura festeggerà il capodanno con i suoi fans in una notte che si preannuncia indimenticabile. Previste poi altre date al Palalottomatica l'1- 3 - 4 e 6 gennaio 2012.

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo I Concerti Del 2011 In Italia: Vasco Rossi, Ligabue, Elisa, Laura Pausini E Non Solo!!!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione