Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Concerti Di Giugno, Da Fabri Fibra A Vasco Rossi, Dalla Nannini A Emma, Pino Daniele E Tanti Altri


26 maggio 2011 ore 17:27   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 530 persone  -  Visualizzazioni: 978

Tanta buona musica in arrivo nel mese di giugno, da Vasco Rossi agli artisti italiani e non che saliranno sui palcoscenici dei vari Festival musicali. E mentre chi, come la Amoroso o i Modà, si preparano dopo i tour invernali per entrare in scena a luglio, c’è chi affronta l’Heineken Jammin Festival, come Fabri Fibra ma anche Noemi.

Tante star internazionali, dai Coldplay agli Iron Maiden, ma anche molte giovani rivelazioni di casa nostra, come Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani e secondo all’Eurofestival, gli impegnati Verdena che vengono da un tour invernale molto apprezzato, o la tenace Emma, rivelazione del talent show Amici.


Tra tanti nomi celebrati, e in attesa di altre novità da luglio in poi, vogliamo segnalarvi due tour sui quali siamo pronti a scommettere, di un nome più noto e uno meno; quello di Niccolò Fabi e della sua band, una certezza per ascoltare musica d’autore, e quello dei The Bastard Sons Of Dioniso, tre talentuosi ragazzi rock del Trentino da seguire anche perchè hanno avuto il coraggio di rinunciare ad un contratto discografico con una major, la Sony, che non li avrebbe lasciati liberi di esprimersi come volevano. E allora vediamo nel dettaglio chi e dove salirà sul palco nel mese di giugno.

I Concerti Di Giugno, Da Fabri Fibra A Vasco Rossi, Dalla Nannini A Emma, Pino Daniele E Tanti Altri

AFTERHOURS,
attualmente impegnati nella registrazione del nuovo album, saranno in concerto dal 26 giugno a Il Rock è Tratto a FORLI’; tra le date di luglio segnaliamo il 2 luglio all’Acciaieria Sonora di NAPOLI e il 6 a ROMA, Ippodromo delle Capannelle, per Rock in Roma.

ALESSANDRA AMOROSO,
sono state appena annunciate le date del tour che la porterà in tutta Italia da luglio in poi; tra queste segnaliamo il 9 luglio a VICENZA in Piazzale Monteberico, il 12 a SAN LEUCIO (CE) al Cortile del Belvedere e il 23 a CAGLIARI, all’ Anfiteatro Romano.

BEADY EYE,
il gruppo inglese formato dall’ex Oasis Liam Gallagher si esibirà in due soli concerti in Italia: l’ 8 giugno a FIRENZE, al Saschall, e il 9 a VENEZIA, all’ Heineken Jammin’ Festival

BOB DYLAN,
Il 70enne cantautore statunitense torna in Italia a un anno di distanza per esibirsi in una unica data, il 22 giugno all’Alcatraz di MILANO

CAPAREZZA,
ha appena terminato un lungo tour invernale e a giugno riposerà prima di riprendere a luglio. Già da tenere d’occhio le date del 8 luglio al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (MI), del 14 all’Arenile di NAPOLI e del 16 all’Ippodromo delle Capannelle di ROMA

COLDPLAY
La band di Chris Martin si esibisce all’Heineken Jammin Festival per la sua unica data italiana: appuntamento quindi il 9 giugno a VENEZIA (Parco San Giuliano di Mestre) con Beady Eye, CESARE CREMONINI ed altri

DAVIDE VAN DER SFROOS,
il cantautore lombardo continua con i suoi live il 1° giugno a VERBANIA, Arena, il 4 a OSNAGO (LC), Teatro Tenda, il 12 a SAVOSA in SVIZZERA, il 18 a REGGIOLO (RE), Parco dei Salici.

EMMA,
Per la rivelazione di Amici ecco le date del mese: il 10 giugno al Casinò di Nova Gorica in SLOVENIA, il 18 a PONTEDERA (LI), Notte Bianca, il 25 a PIAZZOLA SUL BRENTA (PD), Anfiteatro Camerini; il 26 a MONZA, Villa Reale; il 29 a GRUGLIASCO (TO), Le Gru, il 30 a PARMA, Eurotorri.

FABRI FIBRA,

darà il via al suo nuovo tour il 1 giugno a Rovereto (TN) dando seguito all’eccezionale successo del tour invernale; lo potremo quindi vedere nel mese di giugno:
l’ 1 a ROVERETO (TN), Piazzale De Gasperi
il 10 a VENEZIA, Heineken Jammin’ Festival
il 16 a NAPOLI, Officine Sonore
il 18 a VENARIA (TO), Reggia Di Venaria
il 25 a CODROIPO (UD), Villa Manin

FOO FIGHTERS,

occasione unica per vederli in Italia è il concerto del 15 giugno a MILANO RHO, Festival Rock in Idrho, insieme tra gli altri ai Ministri e ai Band Of Horses.

GIANNA NANNINI,

Il Tour della cantante senese prosegue in estate con diverse date anche all’estero; per ora sarà:
il 31 maggio a Pesaro, Adriatic Arena;
il 2 giugno a Genova, Vaillant Palace;
il 4 giugno a Torino, Pala Olimpico.
Poi tour in Europa con diverse date, tra cui il 25 giugno a Londra, per rienrare in Italia il 30 luglio a Castagneto Carducci con un concerto all' Arena Mario Incisa della Rocchetta (Bolgheri Melody).

IRON MAIDEN,

la band heavy-metal britannica continua a suonare sui palchi di tutto il mondo; unica data italiana il 25 giugno IMOLA (BO), al Sonisphere Festival presso l’Autodromo Ferrari con Slipknot, Motorhead e altri

JOVANOTTI,

continua l’ “Ora Tour” di Jovanotti, che dopo una breve pausa internazionale riprende fino a luglio. Ma è da segnalare che l'11 giugno Lorenzo e il suo progetto live sono stati invitati sul palco del BONNAROO FESTIVAL in Tenessee (USA). Jovanotti sarà il primo italiano a suonare all'interno del più importante festival rock americano che vede in cartellone tra gli altri Eminem, Arcade Fire, Crosby Stills Nash & Young, Robert Plant e altri. Al ritorno in Italia il cantante si esibirà il 29 giugno a BARI - ARENA DELLA VITTORIA per poi proseguire con altre date, tra cui l’ 8 e il 9 luglio a ROMA - STADIO OLIMPICO, in altre città italiane.

LIGABUE,

anticipiamo l’unica data, vicina al sold-out, che sarà il 16 luglio all’aeroporto Campovolo di REGGIO EMILIA; sono infatti disponibili gli ultimi tagliandi (non è prevista alcuna replica). Il concerto Campovolo 2.0 si svolgerà in un'area predisposta per accogliere 100.000 persone, e rappresenta l'unico live elettrico del Liga nel 2011.

LINKIN PARK, la band statunitense sarà il 26 giugno a IMOLA (BO), al Sonisphere Festival presso l’Autodromo Ferrari con My Chemical Romance ed altri

MODA’, definito il tour estivo, che prenderà il via il 9 luglio da Bergamo e toccherà 21 città fino a ferragosto. Anticipiamo le date del 16 luglio a CODROIPO (UD), Villa Manin, del 26 a ROMA, Ippodromo Capannelle e del 29 a LECCE, Stadio di via del Mare.

NICCOLÒ FABI,
Conclude il suo tour acustico da solo il 7 giugno all’Anfiteatro Romano di LECCE, e riprende subito con la sua band:
l’11 giugno a Parabiago D’Autore, MILANO
il 18 a Piazzale della Fiera, FROSINONE
il 20 a Villa Margherita, TREVISO
il 29 a Castel Sant’Elmo, NAPOLI
il 30 al Forest Summer Fest, BERGAMO
e poi molte altre date tra cui il 5 luglio al Villa Ada Festival, ROMA

NOEMI,
il suo tour estivo si apre con tre appuntamenti straordinari: l’11 giugno sarà sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival a VENEZIA, nella stessa serata in cui si esibirà Vasco Rossi; del quale aprirà i concerti del 16 e 17 giugno allo Stadio di San Siro a MILANO e del 2 luglio allo Stadio Olimpico di ROMA. Si esibirà anche il 25 giugno a BORGO SAN LORENZO (FI), Music Valley Festival, e il 29 a SESTO SAN GIOVANNI (MI), Carroponte.

PINO DANIELE & ERIC CLAPTON,

concerto benefico per un insolito duo d’eccezione il 24 giugno a CAVA DEI TIRRENI (SA) presso lo stadio Lamberti.

RAPHAEL GUALAZZI,

vincitore di Sanremo Giovani e secondo all’EuroFestival, è protagonista di una lunga serie di concerti; a giugno sarà:
il 4 a Teramo, Piazzetta Sant'Anna
il 5 a Napoli, Arenilereload
il 12 a Piossasco (TO), Castello dei Nove Merli
il 21 a Varson (TV) Teatro Tenda (ingresso gratuito)

il 22 a Venaria (TO), Reggia di Venaria
il 24 a Roma, Auditorium (Cavea del Parco della Musica)
il 25 a Samois sur Seine (Francia), Festival Django Reinhardt
il 27 a Udine, Castello
il 28 a Bollate (MI), Villa Arconati
il 29 a Rezzato (BS) Villa Fenaroli
per poi proseguire a Luglio.

SUBSONICA,
la band di Torino, dopo un acclamato tour invernale, ripartirà a giugno per una lunga serie di concerti estivi ; le prime date in programma sono il 25 giugno a CHIETI, Ondesonore Festival c/o Anfiteatro la Civitella; il 30 a ROMA, Rock in Roma c/o Ippodromo delle Capannelle (ore 21.30), il 5 luglio a PARMA, Parco Ex Eridania

THE BASTARD SONS OF DIONISO,
la giovane rock band italiana che viene dal Trentino suonerà il 1 giugno a RIO SALICETO (RE), Riomania, il 12 a SALORNO (BZ), Festa dei Portoni, il 23 a MOENA (TN) e il 25 ad ARSEGO (PD).

VASCO ROSSI,
mancano pochi giorni all’inizio della sua tournee, con diverse date già sold-out: sarà il 5 giugno ad ANCONA, stadio del Conero, l’11 a VENEZIA, Heineken Jammin’ Festival (Parco San Giuliano di Mestre), il 16-17 e 21-22 giugno a MILANO, stadio San Siro (date sold-out!), il 26 a MESSINA, stadio san Filippo, e ancora l’1 e 2 luglio a ROMA, stadio Olimpico (anche qui date sold-out!). Si parla di possibili altre date da settembre.

VERDENA,
un’altra giovane band italiana, dalla provincia di Bergamo; li potremo vedere il 4 giugno a GRADISCA D´ISONZO (GO), Ciao Luca; il 5 a FIRENZE, piazza Santa Croce; il 10 a VENEZIA, Heineken Jammin Festival; l’11 giugno a CUNEO, Nuvolari; il 12 a MILANO, Miami, il 24 a SASSARI, Pineta di Baddi Manna, il 25 a CAGLIARI, il 30 a BOTTANUCO (BG), Rockisland Festival. Tra le date di luglio segnaliamo che il 17 saranno a ROMA, Villa Ada.

30 SECONDS TO MARS,
la band proveniente dalla California e guidata da Jared Leto sarà in Italia il 17 giugno a MILANO RHO c/o Fiera e il 18 giugno a ROMA, Rock in Roma c/o Ippodromo delle Capannelle.

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo I Concerti Di Giugno, Da Fabri Fibra A Vasco Rossi, Dalla Nannini A Emma, Pino Daniele E Tanti Altri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione