Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Concerti Di Maggio 2011, Ecco Tutti Gli Appuntamenti


1 maggio 2011 ore 10:27   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 4432 persone  -  Visualizzazioni: 5949

Anche quest’anno in Italia potremo vivere un mese di maggio ricco di concerti e di appuntamenti musicali a cominciare dal Concerto del 1° maggio in Piazza San Giovanni a Roma, che vede la presenza di grandi nomi della musica italiana, come Dalla e De Gregori, i Subsonica, Caparezza, Bennato e tanti altri. Potremo inoltre assistere ai live di numerosissimi artisti italiani e internazionali che calcheranno i palcoscenici di tutta Italia con i loro tour. Tra questi ricordiamo Shakira, Jovanotti, Biagio Antonacci, Elisa, Gianna Nannini e molti altri.Cominciamo proprio con l’evento romano del grande concerto per la festa dei lavoratori a Roma.

CONCERTO 1° MAGGIO: Sarà tutto incentrato sulla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia il Concerto del Primo Maggio 2011, che si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. L’evento avrà come tema “La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro” Per l’ occasione l’Orchestra Roma Sinfonietta, composta da 72 elementi ed da un coro di 60 voci, eseguirà alcuni brani storici, quali ‘L”inno di Mameli’, ‘Bella Ciao’ ed alcuni estratti del ‘Nabucco’ e dell”Aida’. Ennio Morricone dirigerà “Elegia Per L’Italia”, mentre Gino Paoli canterà una speciale versione di “Va pensiero”. Molti i nomi della musica che si esibiranno sul palco; tra questi spiccano Dalla e De Gregori, i Subsonica, Caparezza con Tony Hadley, Edoardo Bennato e molti altri.
Ecco il cast al completo:
Lucio Dalla e Francesco De Gregori; Subsonica; Ennio Morricone; Caparezza con Tony Hadley e Alborosie; Gino Paoli; Daniele Silvestri; Peppe Servillo e Fausto Mesolella; Modena City Ramblers; Bandabardò con Peppe Voltarelli; Edoardo Bennato; Paola Turci; Eugenio Finardi; Enzo Avitabile con Raiz e Co'Sang; Giuliano Palma & Bluebeaters con Nina Zilli; Rebecca; Autoreverse; Badervish; Erica Mou; Paolo Belli conQbeta e Tinturia; Enrico Capuano; Chiara Civello; Lucariello; 'Nduccio; Luca Barbarossa; Edoardo De Angelis.


Vediamo poi gli altri artisti in concerto durante il mese:
ALESSANDRA AMOROSO: Verranno recuperate a maggio le due date che Alessandra Amoroso è stata costretta a sospendere per colpa di un malore. Si esibirà, quindi, alla Zoppas Arena di Conegliano in provincia di Treviso, il 20 maggio per recuperare la data del 10 aprile; e al PalaDozza di Bologna, il 21 maggio, per recuperare la data del 9 aprile. Ovviamente chiunque avesse acquistato i ticket per le date annullate, potrà utilizzarli per quelle di maggio.

BIAGIO ANTONACCI: Torna con 3 concerti-evento all’Arena di Verona. Non è un vero è proprio tour quello di Biagio Antonacci ma i tre spettacoli del 1, 2 e 3 Maggio si preannunciano come uno degli eventi più importanti dell’anno.

DAVIDE VAN DER SFROOS: il cantautore lombardo continua con i suoi live in cui presenta l'album Yanez, che ha riscosso grande successo, grazie anche alla sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Sarà in concerto martedì 3 al Politeama Genovese di Genova; venerdì 6 al Teatro Novelli di Rimini; sabato 7 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli; martedì 10 al Teatro Galleria di Legnano (Milano); venerdì 13 al Teatro Dante di Palermo; sabato 14 al Teatro Abc di Catania; lunedì 16 al Teatro Garden di Rende (Cosenza); venerdì 20 al Teatro San Domenico di Crema (Cremona).

ELISA: Dopo il grande successo del suo ultimo album Ivy, pubblicato a novembre, è iniziato il nuovo tour di Elisa, che la porterà il 2 maggio a Ferrara – Teatro Comunale; il 3 e il 4 a Livorno – Teatro Goldoni; il 6 a Eboli (SA) – Gran Teatro Pala Sele; il 7 a Roma – Gran Teatro; 9 e il 10 a Napoli - Teatro Augusteo; il 12 e il 13 a Catania – Teatro Metropolitan; il 15 a Bari – Teatro Petruzzelli; il 17 e il 18 a Firenze – Teatro Verdi; il 20 a Genova – Teatro Carlo Felice; il 22 e il 23 a Reggio Emilia – Teatro Romolo Valli.

GIANNA NANNINI: Il Tour della cantante senese prosegue nei maggiori palasport italiani. La ritroveremo domenica 1 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), in via G. Di Vittorio 6; da martedì 3 a giovedì 5 al PalaLottomatica di Roma, in piazzale dello Sport; sabato 7 al PalaCalafiore di Reggio Calabria; lunedì 9 al PalaTupparello di Acireale, Catania; giovedì 12 al PalaSele di Eboli, Salerno; sabato 14 al Palamaggiò di Caserta; lunedì 16 al PalaEvangelisti, Perugia; mercoledì 18 al FuturShow Station di Bologna; venerdì 20 e sabato 21 all'Arena di Verona; martedì 24 al PalaVerde di Villorba, Treviso; mercoledì 25 al PalaOnda di Bolzano; da venerdì 27 a domenica 29 Nelson Mandela Forum di Firenze; martedì 31 all'Adriatic Arena di Pesaro.

JOVANOTTI: Numerose le date del “Ora Tour” di Jovanotti, che andrà avanti fino a luglio. Il cantante si esibirà: lunedì 2 e martedì 3 al Nelson Mandela Forum di Firenze, in viale Pasquale Paoli; giovedì 5 al Futurshow Station di Casalecchio di Reno (Bologna), in via Gino Cervi 2; sabato 7 e domenica 8 al PalaBam di Mantova; da martedì 10 a sabato 14 al Mediolanum Forum di Assago, Milano; mercoledì 18 e giovedì 19 al PalaOlimpico di Torino; sabato 21 e domenica 22 al PalaRossini di Ancona; martedì 24 alla Fiera Brixia Expo di Brescia; giovedì 26 al PalaCassa di Parma).

MAX PEZZALI: il cantautore pavese continua con il suo tour di presentazione del nuovo album “Terraferma”. Sarà martedì 3 al PalaBam di Mantova, in via Melchiorre Gioia 3; giovedì 5 al Mediolanum Forum di Assago, Milano; venerdì 6 al PalaEib di Brescia; sabato 7 al Mandela Forum di Firenze; martedì 10 al Palasport Forum di Pordenone; giovedì 12 al PalaOlimpico Isozaki di Torino; sabato 14 al PalaSport di Cuneo; martedì 17 al 105 Stadium di Genova; sabato 21 al Gran Teatro Geox di Padova.

NEK: Torna in Italia lo European Tour 2011 di Filippo Neviani, in arte Nek, con una data al Teatro Metropolitan di Catania, Martedì 03 Maggio.

NICCOLO’ FABI: Il Solo Tour 2011 del cantautore romano, iniziato ad aprile prosegue giovedì 5 maggio all'Auditorium Le Ciminiere di Catania; venerdì 6 al Teatro Dante di Palermo; sabato 7 al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme (Catanzaro); lunedì 9 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma; martedì 10 al Teatro Ciak di Milano; mercoledì 18 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche (Macerata); giovedì 19 al Teatro Le Serre di Grugliasco (Torino); venerdì 20 al Teatro Italia di Scicli (Ragusa); giovedì 26 al Teatro San Francesco di Scafati (Salerno); venerdì 27 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).

SHAKIRA: Per il suo “The Sun Com2es Out World Tour 2011″ Shakira Isabel Mebarak Ripoll (questo il suo nome per esteso), la pluripremiata artista colombiana, ambasciatrice Unicef, torna in Italia con due date a Bologna e a Milano. Il 2 MAGGIO sarà a BOLOGNA al FUTURSHOW ARENA (in Via Gino Cervi 2; Casalecchio di Reno - Bologna); e il 3 MAGGIO sarà a MILANO al MEDIOLANUM FORUM (in Via G. di Vittorio 6; Assago - Milano).

THE BASTARD SONS OF DIONISO: Ritroveremo il talentuoso trio rock trentino il 14 maggio a Torino e il 28 a Bolca (VR) in versione acustica al Castegnare Fest.

TONY HADLEY: l’ex front-man degli Spandau Ballet, tornato alla ribalta in Italia grazie alla sua partecipazione al brano di Caparezza “Goodbye Malinconia”, sarà in concerto il 14 maggio a Gorizia, al teatro Giuseppe Verdi.

VERDENA: E infine le ultime date del Wow tour invernale dei Verdena, prima di prendersi una pausa e della data all’Heineken Festival a giugno:
01/05 Ancona, Piazza Pertini
04/05 Cosenza, Palestra Via Milelli
06/05 Palermo, Biergarten
07/05 Catania, Mercati Generali

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo I Concerti Di Maggio 2011, Ecco Tutti Gli Appuntamenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione