Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Concerti Gratuiti A Napoli Con Eugenio Bennato E A Milano Con Samuel E Max Dei Subsonica Più Altri


6 maggio 2011 ore 15:00   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 651

Si avvicinano le elezioni per i sindaci, che si terranno il 15 e 16 maggio prossimi a Milano, Napoli e in molte altre città italiane, e in vista della chiusura della campagna elettorale cominciano ad organizzarsi anche dei concerti a sostegno di alcuni candidati.

Meritano di essere segnalati due concerti gratuiti a cui parteciperanno, tra gli altri, Eugenio Bennato in uno e Samuel e Max dei Subsonica nell’altro, che si terranno domenica 8 e martedì 10 nelle piazze di Napoli e Milano.


Il primo, domenica 8 maggio, a partire dalle ore 19, è in programma a piazza Dante (fermata linea 1 metropolitana) a Napoli. A sostegno del candidato a sindaco Luigi De Magistris contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua saliranno sul palco Foja, The Collettivo, Francesco di Bella, Kantango, Jovine feat jrm ed Eugenio Bennato, noto musicista e fondatore del progetto musicale Taranta Power, il cui obiettivo è la diffusione della Taranta, da intendersi come ballo e come stile musicale appartenente al mondo mediterraneo.

Concerti Gratuiti A Napoli Con Eugenio Bennato E A Milano Con Samuel E Max Dei Subsonica Più Altri

Il secondo, martedì 10 maggio, sempre dalle ore 19, è in programma in piazza Duca D’Aosta, nei pressi della stazione Centrale, a Milano. Qui lo scopo principale è quello di sensibilizzare sull’importanza del voto insieme alla ricerca di sostegno per il candidato a sindaco Giuliano Pisapia. Sono previste le esibizioni dal vivo di Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica (set acustico), Casino Royale, Marta sui Tubi, Ministri e Dente.
In entrambi i casi si alterneranno musica e dibattiti, che nel caso di Milano vedranno anche la presenza di altri due noti musicisti, anche se nella sola veste di oratori: Roy Paci e il front-man de Il Teatro degli Orrori, il cantante e bassista Pierpaolo Capovilla.

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo Concerti Gratuiti A Napoli Con Eugenio Bennato E A Milano Con Samuel E Max Dei Subsonica Più Altri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione