Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Conto Alla Rovescia Per L' Uscita Del Nuovo Album Dei Duran Duran: All You Need Is Now!


11 novembre 2010 ore 14:48   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 640 persone  -  Visualizzazioni: 807

A quasi trent'anni dal loro primo disco (eh sì, c'era ancora il vinile!) i redivivi Simon LeBon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor, in arte Duran Duran annunciano l'uscita del loro tredicesimo album, All you need is now!, prevista in digitale il 21 dicembre prossimo su iTunes, e su cd nel febbraio 2011. In un'intervista a radio Spinner, il tastierista Nick Rhodes ha dichiarato: "E' il miglior album che abbiamo registrato in vent'anni." Sarà vero?

Il titolo dell'album, All you need is now (letteralmente Tutto ciò che hai bisogno è ora), rimanda, non a caso, ad una famosa hit dei Beatles, "All you need is love". Stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, il sound di questo nuovo lavoro dei Duran Duran si ispira infatti ai Fab Four di Liverpool, con un ritorno al passato e alle sonorità pop e accattivanti che hanno fatto dei ragazzi di Birmingham la miglior band degli anni '80. I ragazzi di Birmingham sono diventati ormai dei bei signori cinquantenni, con alle spalle orde di fans scatenate e scene di isterismo degne dei Beatles e dei Doors che li hanno preceduti. Dopo anni altalenanti con l'uscita di album discutibili che non hanno incontrato il successo popolare come un tempo, i Duran Duran ci riprovano e si affidano alla produzione del ben collaudato Mark Ronson.


Si preannuncia quindi un album ricco di sorprese, degne del loro nome e del loro passato come icone della generazione MTV, che sempre Nick Rhodes anticipa così: "Una cosa che posso dire è che verranno realizzati i video per tutte le nove canzoni dell'album, una cosa che non avevamo più fatto dagli esordi. Riteniamo che il materiale e i contenuti visivi siano di nuovo un valore aggiunto". Rhodes dichiara il suo apprezzamento per i video di Lady Gaga, artefice, secondo lui, di un rinnovato interesse nella realizzazione di video d'effetto, eccentrici ed interessanti, come non se ne vedevano da tempo.

Conto Alla Rovescia Per L' Uscita Del Nuovo Album Dei Duran Duran: All You Need Is Now!

Nick annuncia anche un tour dal vivo: "Non abbiamo ancora annunciato nulla, ma quest'album è fatto per essere portato in tour, suonato dal vivo, quindi siamo molto emozionati." Ritornando a All you need is now, è possibile avere un piccolo assaggio di uno dei brani che saranno contenuti nell'album, Being Followed, proprio sul sito di Spinner. Per il resto appuntamento il prossimo 21 dicembre su iTunes!

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Conto Alla Rovescia Per L' Uscita Del Nuovo Album Dei Duran Duran: All You Need Is Now!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione