Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Curiosità Sulla Vita Di Charlie Chaplin


27 gennaio 2011 ore 21:01   di majestic  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 870 persone  -  Visualizzazioni: 1751

Charlie Chaplin (Charles Spencer Chaplin), nato a Londra il 16 aprile 1889 e morto a Corsier sur Vevey il 25 dicembre 1977, era figlio d'arte e, già da giovanissimo lavorava nel mondo dello spettacolo, infatti era appena adolescente quando entrò a far parte di una troupe di comici dove c'era un altro ragazzo prodigio della comicità: Stan Laurel, meglio conosciuto in Italia col nome di Stanlio. Come tutti i personaggi famosi con una lunga carriera, anche per Charlie Chaplin ci sono aneddoti curiosi nel corso della sua vita, eccone alcuni:

- Un giorno passeggiava per le strade di San Francisco e incontrò un barbone, lo portò in un ristorante e gli offrì il pranzo, dopodiché cominciò a fargli delle domande finchè ottenne un racconto dettagliato e divertente della vita del senzatetto. Tempo dopo parlando di quell'incontro disse:" Quando ci separammo, il vagabondo fu molto stupito che io lo ringraziassi con tanta effusione...Non sapeva che tra i due era lui quello che aveva dato di più". Infatti da quel racconto gli venne l'ispirazione per "Il Vagabondo".


- Chaplin sapeva che sarebbe diventato un grande attore del cinema mondiale, per questo ha sempre voluto esprimere la sua opinione sui fatti che lo riguardavano. Un giorno disse:" Non voglio che le mie frasi celebri se le inventino, un domani, i biografi. Preferisco coniarle io!".

Curiosità Sulla Vita Di Charlie Chaplin

- Nel 1915 partecipò in Francia ad una gara come sosia di stesso, fu subito scartato dalla competizione ma la cosa più strana e che tutti pensavano che lui fosse davvero un sosia!

- Durante uno dei suoi viaggi, si fermò in uno degli alberghi suntuosi di Atlantic City, sul registro dei viaggiatori si trovavano solo nomi illustri e tutti firmavano con frasi del tipo "Il conte x e il suo seguito...", "la duchessa y e il suo seguito...", allora Chaplin per non essere da meno, scrisse: "Charlie Chaplin, il seguito...a domani":

- Durante il periodo di massimo successo, una volta dichiarò: "Sono conosciuto in qualsiasi parte del mondo, e persino da gente che non ha mai sentito parlare di Gesù Cristo".

Articolo scritto da majestic - Vota questo autore su Facebook:
majestic, autore dell'articolo Curiosità Sulla Vita Di Charlie Chaplin
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione