Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Depeche Mode, Un Tour Trionfale E Doloroso


8 dicembre 2010 ore 22:54   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 530 persone  -  Visualizzazioni: 763

Verso la fine degli anni ’70 del secolo scorso alcuni giovani inglesi costituiscono una band che dopo varie denominazioni prese il nome di Depeche Mode.
L’esordio ufficiale è nel 1980 quando partecipano, con altri gruppi emergenti, ad una compilation.
Depeche Mode è il nome di una rivista francese di moda, in pratica “Il gazzettino della moda”, anche se alcuni lo traducono come “moda veloce” o “nuova moda”.

I Depeche Mode sono stati fra i primi gruppi ad usare l’elettronica nella musica e più precisamente sono fra i fondatori dell’electronic rock o synth rock.
Tante delle prime canzoni della band inglese sono state stroncate e gli artisti criticati aspramente come dei musicisti mediocri, amanti della tecnologia.
Oggi tutti i grandi cantanti, dagli U2 a Lady Gaga, usano l’elettronica ed il computer per migliorare una canzone, infatti ora i nuovi dischi dei Depeche Mode ottengono recensioni molto positive.


Durante la carriera trentennale i Depeche Mode, oltre la musica elettronica, hanno interpretato anche altri generi musicali in particolare il “pop rock”, la “dance alternativa” e la musica “new wave”.
Grazie ai successi come “Enjoi the Silence”, “Personal Jesus”, “It’s No Good” e tanti altri i Depeche Mode hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e le loro lunghe tournée hanno sempre riempito gli stadi in tutto il mondo.

Depeche Mode, Un Tour Trionfale E Doloroso

Il 6 maggio 2009 dal Lussemburgo è partito il quattordicesimo tour dei Depeche Mode il “Tour of the Universe” per promuovere l’album “Sounds of the Universe”.
Durante la tournée i componenti della band sono stati colpiti da una serie di sventure.
Terminato il tour Andrew Fletcher (49 anni), tastierista e manager della band, in un’intervista ha dichiarato “Altro che tour dell’universo, è stato il tour delle calamità”.
Martin Gore (49 anni), chitarrista, si esibiva la sera nei concerti con un forte dolore al braccio.
Pochi istanti prima di salire sul palco dello stadio di Tel Aviv (Israele) a Fletcher è stata comunicata la morte del padre.
Durante una visita di controllo a Dave Gahan (48 anni), cantante, hanno trovato un tumore alla vescica, dopo solo due settimane dall’operazione ha ripreso i concerti.
Pur con la sorte avversa sono stati cancellati solo 14 degli oltre 100 spettacoli previsti in Europa, Asia, Nord e Sud America.

Dopo 30 anni i Depeche Mode hanno ancora migliaia di fan che riempiono gli stadi e cantano la loro musica per due ore di “pazzia” totale.
Eppure, come sostengono gli stessi cantanti, sono amati per la loro musica che trasmette sensazioni indimenticabili, non per “…abiti shock o trucchi da circo…”
Il look dei tre musicisti storici dei Depeche Mode va dall’estrema sobrietà di Andrew Fletcher, alle canottiere da macho di Dave Gahan, alle piume di struzzo e paillettes di Martin Gore.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Depeche Mode, Un Tour Trionfale E Doloroso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Giuseppe61
    #1 Giuseppe61

Già nel tour del 1994 i "disastri" furono numerosi, circolava tanto alcol e droga, la depressione era frequente, poi costole rotte, incidenti aerei, crisi epilettiche, infarti per overdose. Un periodo veramente brutto

Inserito 9 dicembre 2010 ore 20:10
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione