Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dylan Dog Torna In Italia


5 marzo 2011 ore 15:45   di NoraQ  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 631

Esce in Italia il 16 marzo Dylan Dog: Dead of Night, l'attesa produzione hollywoodiana sull'Indagatore dell'Incubo di Craven Road, uno dei maggiori successi del fumetto italiano dagli anni Ottanta e cavallo di battaglia della Bonelli.

Con il suo inconfondibile look (camicia rossa, blue jeans e giacca nera), le sue bizzarre abitudini e la sua umanità piena di fobie, la creatura nata dalle nevrosi di Tiziano Sclavi nel 1986 ha rappresentato per anni (e rappresenta ancora oggi) un'assoluta icona pop, nonché il fumetto più venduto in Italia dopo Topolino. Nonostante sia fin dalla nascita pieno zeppo di citazioni cinefile (in particolare, il glorioso horror di Romero, padre di tutti gli zombie), il buon vecchio old boy non era mai stato preso in considerazione come soggetto cinematografico, ragion per cui questa produzione americana suscita ancora più interesse.


Regista del film è Kevin Munroe, conosciuto nel 2007 per TMNT, il film sulle tartarughe ninja. Nel ruolo del protagonista troviamo il giovane Brandon Routh, apprezzato interprete di Superman returns (2006), mentre Anita Briem sarà la ragazza da salvare.

Il film, la cui uscita italiana è attesa già dall'ottobre scorso (si pensava fosse nelle sale per Halloween), è probabilmente destinato a dividere il nutrito fandom italiano: si sa che presenterà alcuni cambiamenti rispetto alle situazioni ben note agli appassionati lettori del fumetto, spostando la scena da Londra alla capitale mondiale del voodoo, New Orleans, dove il nostro eroe si trova in trasferta, per motivi tutti da scoprire. Nella battaglia contro vampiri e zombie il Nostro finirà col dover fronteggiare entità demoniache spaventose: la posta in gioco è nientemeno che la distruzione del mondo!

Articolo scritto da NoraQ - Vota questo autore su Facebook:
NoraQ, autore dell'articolo Dylan Dog Torna In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione