Elio Contro Mara: A X Factor Fuori Cassandra
La settima puntata di X Factor ha visto Elio perdere un’altra concorrente: Cassandra è stata eliminata dai giudici dopo che il pubblico a casa l’aveva mandata all’ultimo scontro con il più giovane dei cantanti in gara, Ruggero.
Un’altra sconfitta per Elio che tra l’altro, non aveva mostrato simpatia per il concorrete di Mara Maionchi, soprattutto data la sua giovane età e il suo viso ancora troppo da bambino, come lui stesso lo aveva definito. Quindi anche Elio segue le orme degli altri due giudici, Anna e Enrico, rimasti una senza talenti, l’altro con un solo gruppo vocale.
A quanto pare contro Mara Maionchi nessuno riesce a spuntarla e la sua squadra procede perfettamente intatta verso l’ottava puntata, nonostante le polemiche e i giudizi contastanti su alcuni dei suoi conocrrenti, Stefano e Dami, che durante la settimana sono stati oggetto di discussioni all’interno dell’appuntamento pomeridiano con Extra Factor.
Eppure i due cantanti sono stati sostenuti dal pubblico ancora una volta, a dimostrazione che i telespettatori gradiscono la presenza dei più giovani sul palco, a dispetto della maggiore esperienza e padronanza della voce mostrata dai cantanti “più navigati”.
Mara soddisfatta e orgogliosa dei suoi ragazzi, sta però riscontrando un successo anche personale, dato che il brano dance”Fantastic”, che la vede protagonista con la sua voce e soprattutto, con le sue gaffes, è balzato primo in classifica su iTunes, grazie a Francesco Facchinetti che con la collaborazione di Luca Tommasini, ha deciso di montarlo e renderlo pubblico. Il giudice ha però deciso di devolvere il ricavato dei suoi diritti discografici per il brano in beneficenza, mostrando oltre che una grande esperienza musicale e professionalità anche una grande umanità.
Grandi novità sono previste per il talent show: sarà il pubblico a decidere quali brani assegnare ai concorrenti, che eseguiranno durante la nona puntata.
Come annunciato dal conduttore Facchinetti, le persone da casa potranno accedere al sito internet del programma e votare tra una scelta di cinque canzoni per cantante, quale vorrebbero che questi interpretasse.
Un meccanismo nuovo che renderà il pubblico sicuramente più coinvolto, quasi davvero a rappresentare il quinto giudice del programma. I telespettatori avranno una settimana di tempo per votare e i brani che riceveranno il maggior numero di voti, rappresenteranno le assegnazioni settimanali dei cantanti.
