Emma Marrone: Ho Sconfitto Il Cancro
Che fosse una ragazza grintosa lo avevamo capito fin dal primo momento, quando, nel settembre del 2009 entra a far parte della scuola di Maria De Filippi, su canale 5.
Ragazza grintosa, con la voglia di esprimersi cantando e mettersi a nudo per emozionare, emozionandosi.
Emma, in questi giorni, ha dato al suo pubblico un altro pezzo di sé, per la prima volta rivela di aver avuto un cancro all'utero, e lo racconta nel giorno del “compleanno “ del secondo anno della sua seconda vita.
Ha vinto Amici, più di 150 mila copie vendute del suo ultimo lavoro ma la battaglia più grande l'ha vinta sconfiggendo il tumore.
E lei, vuole esser da esempio per le ragazze che si trovano ad affrontare una situazione di questo tipo, dice a chi la sostiene da sempre:”Ragazze, non sono la vostra cura. Io voglio essere la colonna sonora della vostra guarigione".
Ci tiene molto ai suoi fans ed è per questo che ha voluto esprimere la sua gratitudine: "Se comprano i miei dischi e non mi interesso di loro significa che non posso fare questo mestiere. Ho i loro soldi in tasca e se loro ascoltano me, io devo ascoltare loro".
Inoltre racconta la storia del doloroso trascorso, di quando autoprodotto un album, stava promuovendolo insieme alla sua band, tutto sembrava procedere per il verso giusto, il cd piaceva ed avevano in programma, perfino un tour, poi l'inizzio del calvario, Emma stà male di continuo, alcune funzioni vitali smettono di funzionare, non mangia, arriva a pesare 40 chili, e poi la scoperta, il tumore all'utero, maligno.
Viene operata d'urgenza, e, per fortuna, l'intervento, durato 7 ore, riesce alla perfezione!
E dopo la sua rinascita, la bionda salentina può continuare la sua scalata al successo!
