Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Eros Ramazotti Ospite A Sanremo 2016


13 dicembre 2015 ore 09:16   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 437

Sanremo è Sanremo! Questo è lo slogan ufficiale della manifestazione canora più amata dagli italiani da tantissimi anni ormai che si svolge ogni anno nei mesi di febbraio o marzo e che è reduce dal grandissimo successo della scorsa edizione condotta da Carlo Conti, che farà il bis quest'anno alla conduzione della kermesse musicale, della quale è anche il direttore artistico.

Non appena termina il Festival, si comincia a pensare al successivo e se per conoscere il nome del conduttore e del direttore artistico non trascorre molto tempo, per sapere quali saranno gli ospiti, i giovani e i big in gara si devono attendere i mesi dicembre e gennaio nei quali vengono annunciati ufficialmente alcuni ospiti e i cantanti famosi che si contenderanno la vittoria.


Dopo la conferma di Laura Pausini, un altro cantante di fama internazionale ha annunciato con un tweet la sua presenza come ospite al Festival di Sanremo 2016 che si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016: Eros Ramazzotti. Entrambi furono ospiti nel Sanremo 2006 condotto da Giorgio Panariello e duettarono cantando "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno.

Da molti anni Eros Ramazzotti, Laura Pausini ed altri cantanti molto famosi che a Sanremo devono l'inizio della loro luminosissima e longeva carriera, sono stati accusati di aver dimenticato il Festival perché non vi partecipano come big in gara. L'accettare di essere lì come ospiti,è ringraziare questa manifestazione a cui devono tutto e il voler darle lustro con la loro arte. Io credo che se partecipassero, la loro carriera non avrebbe nessun cambiamento. Sanremo è una vetrina per far amare e vendere la musica e loro non hanno bisogno di questo perché sono già artisti amatissimi e che vendono milioni di dischi in Italia e nel mondo.

Eros Ramazotti Ospite A Sanremo 2016

Eros Ramazzotti cominciò la propria carriera ricca di successi al Festival di Sanremo 1984 dove vinse tra i giovani con il brano "Terra Promessa"; nel 1985 con "Una storia importante" si classificò fuori dal podio e nel 1986 (festeggia 30 anni proprio nel 2016) vinse con "Adesso tu".
Ha sempre reso noto e non ha mai dimenticato le sue umili origini, i sacrifici fatti sin da giovanissimo per arrivare dove è arrivato, gli anni di gavetta dal Festival di Castrocaro del 1981 dopo la grandissima delusione per non essere stato ammesso al Conservatorio perché non conosceva la musica teorica anche se era molto bravo a suonare e cantare: non poteva permettersi di pagare delle lezioni di musica molto costose perché il papà faceva l'imbianchino e guadagnava poco e la mamma si arrangiava come sarta. Sanremo, come lui stesso ha detto "in un giorno mi ha cambiato la vita", ma certamente quel giorno è stato anche il frutto degli anni precedenti, fatti di sogni, passione, determinazione, sacrificio, impegno.

Non si deve mai dimenticare la propria storia personale: i sacrifici fatti, le difficoltà incontrate, i sogni che aiutano anche a vivere, le passioni per cose che danno gioia anche quando la vita è costellata di tristezze, la determinazione che può portare in alto e lontano, il sacrificio che sempre paga, l'impegno costante che può rendere più facile la realizzazione di un sogno, anche se occorrono una grande quantità di fortuna e le persone giuste, almeno all'inizio.
Tante cose ci vogliono per realizzare in grande i sogni, anche un po' di sana pazzia ma l'importante è rimanere sempre sé stessi nelle cose più vere: nel carattere, nel modo di vivere, nel cuore, nei valori.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Eros Ramazotti Ospite A Sanremo 2016
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione