Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Età Del Dubbio: Ultimo Appuntamento Con Il Commissario Montalbano


4 aprile 2011 ore 16:24   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 722 persone  -  Visualizzazioni: 1575

Si conclude questa sera alle 21:10 il ciclo di quattro puntate della fortunata serie di Rai Uno de Il Commissario Montalbano. Il gran finale con L'età del dubbio, l'ennesimo episodio tratto dal romanzo omonimo scritto da Andrea Camilleri ( pubblicato da Sellerio nel 2008) per la regia di Alberto Sironi.

Campione incontrastato della prima serata del lunedì, scalzando la roccaforte Mediaset del Grande Fratello con una media di oltre 9 milioni di telespettatori, ne L'età del dubbio, il commissario Montalbano si ritroverà ad affrontare un'indagine al fianco di un'affascinante collega della Capitaneria di Porto di Vigata.


Salvo Montalbano presta soccorso a una ragazza, Vanna Di Giulio, rimasta in panne con la sua auto e in attesa della barca della zia. Al suo arrivo, Livia Giovannini, la zia di Vanna, denuncia il ritrovamento di un cadavere in mare. Montalbano fiuta subito che qualcosa non va e comincia a sospettare proprio di Vanna, scomparsa improvvisamente dopo la notizia.

Montalbano e la sua squadra indagano insieme alla Capitaneria di Porto e al tenente Laura Belladonna sui due casi, apparentemente non legati fra loro, ma ben presto il commissario scopre di avere davanti a sè una donna intelligente e affascinante, che lo mette subito in difficoltà. Dopo aver interrogato l'equipaggio dello yacht della Giovannini e scoperto che fine ha fatto Vanna, Salvo Montalbano viene assalito da una serie di dubbi che mettono in discussione sia la sua professione che la sua vita personale.

L' Età Del Dubbio: Ultimo Appuntamento Con Il Commissario Montalbano

Una puntata che si preannuncia densa di sorprese e con un Montalbano stanco di una vita solitaria alle prese con una donna più giovane che può fargli perdere la testa, il tenente Belladonna. Ad affiancare il cast della fiction, capeggiato da Luca Zingaretti nei panni di Montalbano, una serie di attori di alto livello, già visti in tv e al cinema, come Isabella Ragonese (il tenente Belladonna), Caterina Vertova (Livia Giovannini) e Ana Caterina Moriaru (Vanna).

L' Età Del Dubbio: Ultimo Appuntamento Con Il Commissario Montalbano

Spenti i riflettori sull'ultima serie di Montalbano, i produttori della fiction pensano già a nuovi quattro episodi per il 2012. Visti i risultati di audience e di gradimento del pubblico, Luca Zingaretti si è già reso disponibile per la prossima serie le cui riprese partiranno nell'autunno di quest'anno, come ha confermato il direttore di RaiFiction, Fabrizio Del Noce.

L' Età Del Dubbio: Ultimo Appuntamento Con Il Commissario Montalbano

Nell'attesa ci consoleremo con il prequel di Montalbano, ideato dallo stesso Camilleri, sulle indagini del giovane commissario, impersonato sullo schermo tv da Michele Riondino: sei puntate ancora in fase di realizzazione che vedremo molto probabilmente entro il 2011. Come dire: la saga continua...

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo L' Età Del Dubbio: Ultimo Appuntamento Con Il Commissario Montalbano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione