Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Eurofestival: Stasera Su Rai Due La Finale Con Raphael Gualazzi E Il Commento Di Raffaella Carrà


14 maggio 2011 ore 11:03   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 600 persone  -  Visualizzazioni: 895

Edizione numero 54 per l'Eurofestival ("Eurovision Song Contest"), la manifestazione canora continentale nata nel 1956 e organizzata dall'Unione Europea di Radiodiffusione, in programma questa sera a Dusseldorf, in Germania, e in diretta televisiva su Rai Due, a partire dalle 20,55, con il commento di Raffaella Carrà.

A rappresentare l'Italia, dopo tredici anni di assenza, ci sarà il vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2011, Raphael Gualazzi, che presenterà proprio il brano vincitore della kermesse ligure, "Follia d'amore", per l'occasione cantato in parte in inglese e ribattezzato "Madness of love".


In gara nella finalissima di questa sera ci saranno complessivamente 25 concorrenti: 20 si sono qualificati nelle due semifinali di martedì 10 maggio e di giovedì 12 maggio mentre altri cinque, i rappresentanti delle nazioni principali, sono stati ammessi di diritto. Si tratta in particolare, oltre al nostro Raphael Gualazzi, del guppo pop britannico Blue, che torna in auge dopo sei anni di assenza con il brano "I can", del tenore francese Amaury Vassili con "Sognu" (cantato in corso), della vincitrice dell'Eurofestival dello scorso anno, la cantante tedesca Lena con "Taken by a stranger" e della spagnola Lucia Perez con "Que me quiten lo bailao".

Accanto ai cinque cantanti qualificati di diritto ci saranno i venti qualificati che rappresenteranno Bosnia Erzogovina, Danimarca, Irlanda, Estonia, Svezia, Grecia, Russia, Svizzera, Ungheria, Finlandia, Moldavia, Romania, Austria, islanda, Slovenia, Azerbaigian, Ucraina, Georgia, Serbia e Lituania. tra gli ospiti della serata spicca la presenza del noto DJ francese Bob Sinclar.

Lo scorso anno, come già detto, vinse ad Oslo la cantante tedesca Lena con il brano "Satellite". L'Italia si è imposta due volte: con Gigliola Cinquetti nel 1964 a Copenaghen con il celebre "Non ho l'età" e con Toto Cutugno nel 1990 a Zagabria con "Insieme: 1992". Due volte la prestigiosa manifestazione canora continentale è stata ospitata in Italia: a Napoli nel 1965 con il successo della francese France Gall e a Roma nel 1991 con il trionfo della svedese Carola.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Eurofestival: Stasera Su Rai Due La Finale Con Raphael Gualazzi E Il Commento Di Raffaella Carrà
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione