Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Evviva Lo Zecchino D' Oro: Gli Animali Dai 44 Gatti Al Catalì Cammello


11 novembre 2011 ore 13:45   di Feniks  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 496 persone  -  Visualizzazioni: 918

Il 15 Novembre inizia l'edizione numero 54 dello Zecchino d'Oro. Le sue canzoni hanno fatto cantare migliaia di bambini e di genitori, e alcune sono diventate così famose che non c'è villaggio turistico che non le canti. Dai primi anni, quelli del Mago Zurlì (il grande Cino Tortorella) con la calzamaglia e di Mariele Ventre a dirigere il coro, tante cose sono cambiate... una cosa è rimasta la stessa. Le canzoni e la voglia di canto dei bambini.

E allora ecco una storia virtuale che lega alcuni animali protagonisti di tante canzoni. Chi non ha sentito almeno una volta "Il coccodrillo come fa?" e ballato nelle feste sulle sue note? Non sarà questo coccodrillo un parente lontano di "Cocco e Drilli"? I due innamorati protagonisti di una vecchia storia su un fiume del Marocco dove lei, grazie al suo amato, sfugge al cacciatore.


E lì vicino, sulle sponde del fiume, un moscerino balla un bel valzer sul naso di Peppone (il cane che riposa in giardino), con la voce di una giovanissima Cristina D'Avena, preludio ad una carriera di cantante che dura ancora oggi. E accanto al moscerino, come non ricordare un altro ballerino, questa volta di hully galli, un bel pulcino zoppo cui la sua mamma insegna a ballare.

E che dire dei 44 gatti che marciano tutti in fila per 6 col resto di 2 nel giardino dopo aver tenuto un'assemblea? Chissà che siano tutti alla ricerca del gatto nero per cui un bambino avrebbe dato in cambio una giraffa o un elefante (indiano e con il baldacchino)?

Un po' più moderno il pinguino Belisario che si offre volontario per un lancio spaziale, mentre foche e trichechi lo guardano dalla banchisa polare. E arriviamo ai giorni nostri, quando vediamo sfrecciare per le strade un bel cammello dotato di marmitta catalitica perchè non inquina e per viaggiare ha bisogno solo di aranciata. Tutto un altro passo rispetto a Tarta e Ruga che passeggiano tranquille in parco dietro casa.

Tante storie di animali diversi (e quante non ne ho ricordati), strani e particolari, che ci hanno fatto sorridere e divertire ma che hanno insegnato ai nostri figli e anche a noi il ballo, l'amore, la natura e perchè no, anche la matematica.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Evviva Lo Zecchino D' Oro: Gli Animali Dai 44 Gatti Al Catalì Cammello
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione