Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fabri Fibra: Dieci Mesi Di Hip Hop Sempre Al Top


18 giugno 2011 ore 16:19   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 614 persone  -  Visualizzazioni: 1206

Venerdì 17 porta fortuna o sfortuna? Di certo non porta male al cantante hip hop Fabri Fibra, che proprio di venerdì 17 ha festeggiato le quaranta settimane consecutive di permanenza in classifica con il suo album “Controcultura”.

L’anteprima dell’album, dal titolo “Quorum”, era stata resa disponibile in download gratuito il 20 luglio del 2010, ed è da allora che prende il via il successo di questa produzione, alimentata anche dalle dichiarazioni e dalle provocazioni del cantante, sempre estremamente abile a leggere i segni dei tempi e ad interpretarli a dovere.


La settimana successiva, il 27 luglio, lancia il singolo satirico “Vip in Trip” ed è subito successo: si piazza alla seconda posizione dei singoli più venduti in Italia e spiana la strada alla successiva “bomba” che esploderà a inizio settembre, quando nei negozi approda l’album, aprendo subito col botto e piazzandosi immediatamente al primo posto, sopra Ligabue e Shakira, restando ben saldo nella top five delle vendite per quattro settimane.

Fabri Fibra – alias Fabrizio Tarducci – non pensa nemmeno un momento di adagiarsi sugli allori e godersi il successo e, anzi, continua a lavorare per assicurarsi di poter cavalcare l’onda del successo. E mentre il video di “Vip in Trip” spopola, lui già prepara il nuovo “colpaccio”.

La successiva produzione approda nel web a fine novembre dello scorso anno, “Tranne te”. Il video di questo nuovo singolo registra più di venti milioni di visualizzazioni su Youtube, spiana la strada per il “Controcultura Tour” del 2011 (che registra una lunga serie di sold out in diverse tappe) e porta il rapper di Senigallia fino alla realizzazione del nuovo video, un pezzo dedicato al gentil sesso. Il video ufficiale di “Le Donne” viaggia già allegramente verso i due milioni di visualizzazioni e Fabri Fibra si leva qualche sassolino dalle scarpe in un video messaggio per fans e detrattori mentre si gode il successo di queste 40 settimane consecutive sempre al top.
Fabri Fibra: Dieci Mesi Di Hip Hop Sempre Al Top

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Fabri Fibra: Dieci Mesi Di Hip Hop Sempre Al Top
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione