Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 2014, Quando Lo Show Conta Più Della Voce


4 novembre 2014 ore 19:10   di sickboyTS  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 552

L'ottava edizione di X Factor è una delle più seguite di sempre in Italia,ma quali sono le ragioni di questo successo? La differenza più palese rispetto alle altre edizioni è nei giudici,oltre all'onnipresente Morgan,che riesce ad unire grande competenza musicale ad una naturale predisposizione allo show-business,siamo in presenza di tre giudici che poco hanno in comune,ma proprio per questo motivo,riescono ad unire gli appassionati dai gusti musicali più vari,dal rap di Fedez, al pop di Mika,l'unico con un "appeal" internazionale.

Sicuramente giudici più "cool" ed attuali in confronto ad Elio e Mara Maionchi,ai quali va riconosciuto comunque il dovuto rispetto per le ampie conoscenze musicali dimostrate in precedenti edizioni.


Tutto perfetto sembrerebbe. Sembrerebbe appunto,perchè il problema pare essere non nei giudici,bensì nei concorrenti,di livello mediocre,innalzati a divi da grandi scenografie,corpi di ballo e fantastiche coreografie (gli appassionati ringrazino Tommasini),a scapito di ciò che dovrebbe realmente colpire in una competizione canora: la voce.

Siam così costretti ad ascoltare lodi ad artisti dalle voci non certo straordinarie,come se fossero novelli Bruce Springsteen,quando l'attenzione del pubblico ricade spesso su tutto ciò che circonda il cantante durante l'esibizione (vedere Madh nella seconda puntata dei Live Show),con un effetto deletiero anche per i concorrenti stessi,ridotti a comparse durante la loro esibizione.

Fortunatamente quando sembra esserci una regola,c'è anche un'eccezione,rappresentata quest'anno da un artista siciliano,Lorenzo Fragola,che si è sempre esibito senza balletti e teatrini,incantando il pubblico semplicemente con la sua voce,risultando il più apprezzato anche dagli stessi giudici,che hanno cercato di colmare,usando qualche spettacolarizzazione,il divario con un ragazzo che sembra anni luce avanti rispetto agli altri,magari per rendere la competizione un po' più avvincente.

La speranza è che alla fine sia la genuinità a trionfare.

Articolo scritto da sickboyTS - Vota questo autore su Facebook:
sickboyTS, autore dell'articolo X Factor 2014, Quando Lo Show Conta Più Della Voce
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione