Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X - Factor, Amici, Star Academy: è Tempo Di Talent Show. Tutte Le Novità


26 settembre 2011 ore 15:44   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 684 persone  -  Visualizzazioni: 953

Tre attesissimi talent show ai blocchi di partenza, con la grande novità "Star Academy" (Rai Due) che va ad aggiungersi ai collaudati "Amici" (Canale 5), giunto alla undicesima edizione e "X-Factor" che, in occasione della sua quinta edizione, approda su Sky Uno dopo aver lasciato Rai Due.

"STAR ACADEMY" DAL 27 SETTEMBRE SU RAI DUE. Grande attesa per il debutto del nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti su Rai Due e che andrà di fatto a rimpiazzare X-Factor, trasferitosi su Sky Uno. Si tratta di un talent musicale che ha già avuto grande successo all'estero e che verrà proposto per la prima volta in Italia. Oltre all'appuntamento settimanale in prima serata (il primo sarà martedì 27 settembre), il sabato pomeriggio andrà in onda "Sabato Academy", condotto da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, con approfondimenti e analisi da parte dei protagonisti e degli opinionisti dello show.


Sedici saranno i concorrenti in gara , scelti nel corso dei mesi tra migliaia di aspiranti con la caratteristica di non essere solo cantanti ma anche musicisti. Si esibiranno in duetti, non solo tra loro, ma anche con gli illustri ospiti che si susseguiranno sul palco nel corso delle puntate. Una giuria, composta da una delle regine assolute della musica italiana Ornella Vanoni, dalla showgirl Lorella Cuccarini, dal conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino e dal musicista Roy Paci, giudicherà insieme al tradizionale televoto gli artisti che verranno eliminati uno alla volta. I concorrenti saranno affiancati da quattro tutor del calibro di Ron, Gianluca Grignani, Mietta e Syria.

"AMICI 11" DAL 1° OTTOBRE SU CANALE 5. DA APRILE IL "SERALE". In attesa dell'avvio ufficiale (a novembre) della nuova stagione del talent show, condotto come sempre dall'inossidabile Maria De Filippi, le prime quattro puntate pomeridiane del sabato saranno dedicate ai casting per la scelta dei nuovi concorrenti dell'undicesima edizione.

In primavera (probabilmente ad aprile), dopo un intero inverno dedicato alle sfide e alle vicissitudini all'interno della scuola, andrà in scena l'atteso "serale" con la novità, a fianco della gara ufficiale tra i nuovi concorrenti, della sfida tra ex protagonisti del fortunato talent show di Canale 5 che nelle scorse edizioni ha decretato tra gli altri i successi di artisti sempre più in crescita come Marco Carta, Alessandra Amoroso e Emma Marrone, fino al trionfo dello scorso anno di Virginio Simonelli tra i cantanti e di Denny Lodi tra i ballerini. Tra le altre novità di particolare rilevanza la scelta di disputare la finalissima del programma in uno scenario prestigioso e suggestivo come quello dell'Arena di Verona.

"X-FACTOR 5" DAL 20 OTTOBRE SU SKY UNO. Cambio di rete e nuovo cast per la quinta edizione di X-Factor che prenderà il via giovedì 20 ottobre su Sky uno. L'ex talent show di Rai Due, che ha scoperto talenti come Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e l'ultima vincitrice Nathalie, quest'anno sarà condotto da Alessandro Cattelan che rimpiazza lo storico conduttore della trasmissione, Francesco Facchinetti.

Novità importanti per quanto riguarda la giuria che dovrà come sempre analizzare ai raggi x le esibizioni dei concorrenti: innanzitutto due ritorni, quello di Simona Ventura (che ha lasciato la Rai) e dell'eccentrico cantante Morgan. Al loro fianco altri due cantanti di rilievo: il confermato Elio (leader del gruppo Elio e le Storie tese) e la debuttante Arisa.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo X - Factor, Amici, Star Academy: è Tempo Di Talent Show. Tutte Le Novità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nicovale
    #1 nicovale

Notizia dell'ultima ora: la puntata inaugurale di STAR ACADEMY è stata posticipata a giovedì 29 settembre

Inserito 26 settembre 2011 ore 19:47
 
  • Nicolo DAgostino
    #2 Nicolo DAgostino

Non tanto tempo addietro, ho preannunciato telefonicamente alla sede romana dell'Endemol che Star Academy sarebbe stato un flop. Questo perché le scelte fatte sono quelle dei soliti raccomandati e di artisti banali e la conduzione è mediocre. La trasmissione non cerca Star ma "personaggi" di cui fare la mattanza mediatica. La conduzione è mediocre, perché Francesco Facchinetti è artisticamente un mediocre. La RAI continua a buttare i soldi dalla finestra, tanto non sono suoi ma sono quelli del mio abbonamento e di quello degli italiani. Le partecipazioni dei big sono spartite nel giurassico mondo della musica leggera italiana che non lascia spazio a nessuno, se non ai loro figli mediocri ( Facchinetti, Battaglia, Canzian, Morandi, Fornaciari, Celentano, Modugno, Villa, Pani, Carrisi, Dorelli,... ). VERGOGNA.

Inserito 3 ottobre 2011 ore 17:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione