Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X-factor Chi è Uscito? Riassunto Puntata Del 5 Ottobre - Manuela E Cassandra Al Ballottaggio


6 ottobre 2010 ore 08:50   di erranisimone  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 796 persone  -  Visualizzazioni: 1435

E' uscita Manuela, come da titolo. In nomination è andata l'antipatia presente a casa Elio con Cassandra e Manuela. I motivi del ballottaggio non rientrano nel merito musicale, perchè chi è stato sotto tono questa volta è stato Stefano, il suo primo passo falso con stecca su "dillo alla luna" di Vasco. Cassandra antipatica perchè a un'osservazione da adulta della

Tatangelo lei da adulta ha risposto come un'adolescente con un "ma anche no" ( inversione delle parti ? °L° ) . L'osservazione era sul suo canto urlato blues che non ha convinto nè Lady Tata, nè Ruggeri. Cassandra è troppo piena di sè, lo sa, ma non riesce a sgonfiare il suo ego ipertrofico. C'è da dire poi che sempre Cassandra forse ha avuto anche un altro problema...ho avuto come l'impressione che si sgolasse perchè la musica le stava sopra, i volumi non erano giusti, per cui la sua esibizione è stata compromessa. In puntata non l'ha detto nessuno, ma questa è stata la mia personalissima sensazione. Bene Ruggero con i Queen  "Crazy little thing called love", pur non essendo un suo fan sfegatato devo dire che la Maionchi ha avuto ragione di dargli questo pezzo, dinamico, con note basse e lo scugnizzo si è valorizzato in pieno. I Kymera si sono esibiti con Maria dei Blondie, pezzo tagliato su misura, che però non è stato all'altezza nè di polvere, nè di breathe.


Dorina sale in cattedra con "Donna" di Mia Martini, notevole compromesso tra femminilità e rock, le due anime della squadra della Tatangelo, di cui ovviamente Dorina è l'esponente tormentata. I giudici hanno espresso qualche perplessità sull'intonazione, perchè il pezzo richiedeva animo e non esercizio di stile. Se Dorina avesse eseguito il pezzo senza sbagliare non mi sarebbe arrivato con la stessa intensità, perchè il dolore fa sbagliare, e gli sbagli di Dorina erano in prossimità del dolore, quindi non mi hanno per nulla infastidito. Una domanda - Per caso Nathalie e Tori Amos si conoscono ? Questo è quello che mi chiedo, il pezzo più complicato è toccato a lei "Cornflake Girl", sussurri, cambi repentini di ottava, graffiato e sensuale, impossibile richiederle la perfezione, però se l'è cavata benissimo, alla faccia di chi le ha detto di non avere la carica erotica di Patty Pravo, perchè non facciamo cantare il pezzo di Tori Amos a Patty Pravo ? Magari qualcuno poi le dirà "non hai la stessa grinta di Nathalie". 

Facciamo finta di riguardare l'esibizione di Davide e di non sapere che cosa sta cantando. Il pezzo è suo, risulta originale, ascoltando il suo timbro godibile non si ha l'impressione che il brano sia Amore di Plastica di Carmen Consoli, una scelta azzardatissima che ha dato un riscontro molto positivo. Io in effetti mi sto stancando di questi bellocci col sorriso, ma la qualità c'è e ha spazzato tutto il mio pregiudizio - soliti commenti sulle imprecisioni, ma nota di merito a Davide che come dice Elio, ha un'innata capacità di fare suo il pezzo. Diciamo che sulla lunga distanza il cavallo vincente di Mara risulta lui, Stefano non emoziona più come le prime volte, poichè ci siamo già abituati alla sua situazione ed è giusto che sia così, perchè i problemi personali non possono condizionare l'esito di un talent show che premia il talento.

"Non avremo mai una crisi di Nevruz" detto da uno che secondo me ne ha almeno 6/7 al minuto risulta una battuta esilarante. Nevruz è esilarante, posseduto, carico, sensibile, artistico, cinico, emotivo, brutto, cattivo, stonato e mi piace da morire. Io credo che nella 4° puntata con i "ragazzi di oggi" abbia raggiunto l'apice, affronta un cazzo di neomelodico come un punk nevrotico e dal tubo catodico mi arriva un'energia che mai. Questa volta unpo' meno, secondo Ruggeri i Baustelle con Charlie fa Surf erano azzeccatissimi, a me la carica m'è arrivata quando ha cominciato a correre e a urlare. Liberiamo questo Mustang e facciamogli cantare Pupo "Su di noi" riarrangiandola in Punkruz, ELIO FALLO.

Ritornando all'eliminazione di Manuela, mi permetto di fare un'osservazione sul pezzo, che a mio avviso era tagliatissimo per lei "No more i love you" di "Annie Lennox". Nelle puntate iniziali Manuela ha affrontato tutte le sfide di Elio con grande umiltà e cercando di calcare il percorso che il Re le stava proponendo, poi lo sfogo con gli Evanescence che l'ha messa al ballottaggio per la prima volta. Lei non è Rock, lei è diva e diva ci piace. Forse se lo è sentito dire talmente tante volte che è andata in conflitto con sè stessa e il suo animo si è rivoltato contro la sua vera natura, facendole credere che il rock sia nelle sue corde. No...non lo è, e con Annie Lennox ha personalizzato il pezzo togliendosi i panni della diva, cercando di rendere Rock il brano, con il risultato di essere esclusa da X-Factor.

Articolo scritto da erranisimone - Vota questo autore su Facebook:
erranisimone, autore dell'articolo X-factor Chi è Uscito? Riassunto Puntata Del 5 Ottobre - Manuela E Cassandra Al Ballottaggio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione