Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 4: Ecco Come Se La Cavano I Nuovi Giudici Del Talent Show "x Factor" Di Raidue


23 settembre 2010 ore 13:42   di ambro  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 321 persone  -  Visualizzazioni: 528

X Factor è giunto ormai alla quarta edizione. Il Talent Show ideato in Inghilterra dal produttore Simon Cowell in Italia è un successo, ma si credeva per merito di personaggi come Morgan. Invece quest'anno, i produttori hanno cambiato i giudici, ma l'accoglienza del pubblico non cambia. Alla terza puntata già si capisce che in questa edizione di X Factor i giudici sono stati la scelta più azzeccata. Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri hanno già dato lo scossone al programma condotto da Francesco Facchinetti, e c'era da aspettarselo.

Mara Maionchi, rispetto alle scorse edizioni, ha perso un po' di fascino, soprattutto la comicità basata sul quel fare un po' sboccatto tipico della produttrice. L'effetto sopresa delle uscite della Maionchi è certamente diminito, ma resta comuncque il giudice più affidabile, almeno da un punto di vista discografico.Non di prodiga in citazioni musicali sulla musica italiana e internazionali, ma rispetto agli altri giudici le espressioni di Mara Maionchi restano le più esilaranti.


Elio è il più preparato in senso musicale. Rappresenta un Morgan in versione consapevole, poco incline ad uscite violente, e sempre attento a capire i "perchè" di determinati talenti. Elio, con la storia formazione Elio e le Storie Tese, ha rappresentato un pezzo della canzone italiana, e questo testimonia la scelta degli autori. Ma rispetto a Morgan, Elio è meno egocentrico e, talvolta, punta l'attenzione solo su artisti particolarmente tralunati. Cerca un degli sostituto degli Elio e le Storie Tese?

X Factor 4: Ecco Come Se La Cavano I Nuovi Giudici Del Talent Show  x Factor  Di Raidue

Anna Tatangelo è la raccomandata. Ha una bella voce, è fidanzata con Gigi D'Alessio, ma da qui a dire di poter vantare un'esperienza tale da poter giudicare chi è o chi non è un talento, ne passa. Sicuramente è un personaggio, è decisamente bella e in televisione viene bene. Essendo X Factor una trasmissione televisiva, la tatangelo rappresenta quella parte di televisione dell'apparire, dura a morire.

In ultimo Enrico Ruggeri, che da dire ne ha, ed è un personaggio cerca molto spesso di mediare. In una squadra, Ruggeri funziona perfettamente e le sue decisione sono sempre in linea con quelle dei giudici più accorti come Elio e Mara Maionichi. Una pecca di Enrico Ruggeri? Per lui esiste solo il rock.

Una bella squadra quella dei giudici di X Factor, che funziona anche per merito di Francesco Facchinetti, il giusto mezzo tra spigliatezza e pacatezza. Quale tra Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri vorreste eliminare per sostituirlo, magari con qualcun'altro? Per ora sappiamo solo che, anche quest'anno, X Factor scoprirà un altro talento, e ci aspettiamo sia davvero un artista che rimanga nel tempo.

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo X Factor 4: Ecco Come Se La Cavano I Nuovi Giudici Del Talent Show
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione