Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 5: Ecco I Finalisti. Fuori Nicole


30 dicembre 2011 ore 00:20   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 695

Sorpresa delle sorprese alla semifinale di X Factor. Nicole Tuzii, una se non la favorita assoluta per la vittoria finale, esce clamorosamente ad un passo dall’atto conclusivo a favore de I Moderni che raggiungono in finale Antonella Lo Coco, che a questo punto veste i panni dell’unica, vera favorita e Francesca Michelin. Il gruppo di Elio è la sorpresa più grande, spinti in alto da un’evidente crescita nel corso delle puntate ma anche dal televoto, strumento tradizionalmente preferito dai giovani, che di certo avranno apprezzato di più il genere del gruppo siculo-torinese che quello di una Nicole tecnicamente impeccabile ma invecchiata troppo da un inedito semplicemente inascoltabile ma anche dal pezzo della seconda manche oltre che da un look inadeguato.

E’ questa l’unica motivazione plausibile per un verdetto che francamente non ha altre giustificazioni: perché va bene la modernità dell’hip hop, va bene la simpatia dei Moderni ma, e siamo qui per commentare e quindi lo diciamo chiaro e tondo, tra Nicole ed i ragazzi non c’è paragone dal punto di vista vocale e delle potenzialità di una carriera che deve ancora sbocciare. E’ un peccato per chi ascolta musica, e per la musica italiana a 360°, forse il giudizio del pubblico andava mediato e filtrato come era sempre stato fino a qui ma ormai è tardi e la realtà è questa, che peraltro non influenzerà in nulla il prosieguo dell’avventura musicale di Nicole cui è fin troppo facile pronosticare un futuro come (anzi, migliore) quello di Giusy Ferreri, che altrettanto inspiegabilmente non vinse la prima edizione. E’ chiaro comunque che Nicole, mandata in ballottaggio anche nella prima manche, questa sera non sia piaciuta al pubblico: un dato su cui l’interessata dovrà riflettere, insieme a chi gestirà in futuro la sua immagine.


Il verdetto è però molto cerchiobottista visto che tre dei quattro giudici avranno un rappresentante, ma siamo ben lungi da pensare ad un voto “accomodato”. Serataccia quindi per Simona Ventura che, arrivata in semifinale col pieno di cantanti, si ritrova con una sola rappresentante, e peraltro neppure favorita. La penultima puntata infatti è costata il sogno anche a Jessica Mazzoli, uscita al termine della prima manche ma solo dopo il Tilt nel ballottaggio con Nicole: protagonista di un inedito grigio ed oltretutto non ottimamente interpretato, l’eliminazione di Jessica è stato forse l’unico pronostico rispettato di una serata pazza e ravvivata anche dall’ospitata di Antonello Venditti e dall’interpretazione conclusiva di Morgan, esibitosi in “Lontano lontano” di Luigi Tenco.

X Factor 5: Ecco I Finalisti. Fuori Nicole

Ma la semifinale era attesissima soprattutto per gli inediti, che a conti fatti sono stati decisivi per le eliminazioni: detto infatti che quelli di Jessica e Nicole erano i più deboli, gli altri tre pezzi si sono invece rivelati molto belli a livello di musica ed anche di parole, esaltati dalle interpretazioni di Antonella e Francesca. Tutto un altro mondo invece la canzone de I Moderni che però con il loro hip hop peraltro intonatissimo hanno stregato il pubblico dei teenagers. Ma ora la testa è tutta verso la finale: chi vincerà? O almeno, chi è il favorito? Ne torneremo a parlare in settimana, ma di certo si può dire che Antonella è la testa di serie numero uno. Attenzione però ad una Francesca regolare, stilisticamente impeccabile e certo non inferiore alla più adulta rivale. Ed I Moderni? Sperare in una vittoria appare fantascientifico.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo X Factor 5: Ecco I Finalisti. Fuori Nicole
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione