Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 5: Eliminate Le Cafè Margot. Vince La Strategia Di Morgan


9 dicembre 2011 ore 01:24   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 447 persone  -  Visualizzazioni: 793

Morgan l’istrione. Una settimana dopo l’inatteso show durante il ballottaggio tra due suoi talenti, il signor Castoldi s’inventa una “Mourinhata” per salvare il più “debole” del gruppo, Valerio La Rosa. Sì, una Mourinhata perché è proprio tipico dello Special One attaccare il proprio gruppo per difenderlo, criticarlo per esaltarlo. E’ successo quando, verso la conclusione della seconda manche, Morgan si è scagliato contro il suo discepolo, accusandolo di non aver interpretato al meglio “Cigarette and coffee”, che in realtà Valerio non aveva affatto cantato male.

Una fine strategia per scuotere il timido cantante romano, ma soprattutto per proteggerlo dal terzo televoto consecutivo: missione compiuta, studiata a tavolino con lo stesso Vale, come ammesso da Morgan durante Extra Factor, ed infatti all’Ultimo Scontro vanno I Moderni e le Cafè Margot, con la sorprendente (ma fino ad un certo punto) eliminazione di queste ultime. Si assottiglia quindi la categoria dei Gruppi Vocali, per il dispiacere di Elio: un’ecatombe che dovrà far riflettere in vista delle prossime edizioni. Questo il verdetto della quarta puntata, priva di grandi interpretazioni rispetto alle ultime due, ma non di spunti. Il tema di fondo della quarta puntata è comunque la prima eliminazione realmente discutibile. E’ stato giusto eliminare le due bravi cantanti tarantine?


Il dibattito è aperto, ma non ci si metterà mai d’accordo. Il nocciolo della questione l’ha sollevato Elio, nella (discutibile) giustificazione della scelta di eliminare le Margot, ritenute “quasi perfette” e già pronte per uscire dal loft e collocarsi dal punto di vista discografico a differenza de I Moderni, ancora alle prese con tanti difetti e perciò bisognosi di un lavoro tecnico. Idea sostanzialmente condivisibile, ma rimangono non pochi dubbi in merito al verdetto degli altri tre giudici. Detto che nessuno dei due gruppi arriverà o sarebbe arrivato alla finale, dal punto di vista strettamente tecnico è chiaro che le Cafè sono più dotate dal punto di vista tecnico e vocale e che le loro quattro performances siano state nettamente superiori rispetto a quelle dei colleghi ma è altrettanto chiaro che I Moderni sono più “fruibili”, meglio collocabili seguendo i gusti dei fruitori di musica. Resta il dubbio che la vera collocazione dei Moderni non sia X Factor: la loro musica a metà tra il rap e l’hip hop piace ai giovani e forse non solo, ma questo talent richiede qualcos’altro. Per il resto, le posizioni sembrano cristallizzate: Nicole, pur senza incantare (ma non può sempre stupire…), si conferma la più forte, e dietro di lei Antonella e Francesca si confermano.

X Factor 5: Eliminate Le Cafè Margot. Vince La Strategia Di Morgan

Qualche perplessità però l’ha suscitata l’interpretazione “alta” di “Mad about you” da parte della pupilla di Arisa mentre Francesca, forte di una voce più completa rispetto alla collega, si sta delineando su ottimi livelli. Ed il resto? In crescita anche Claudio, all’esordio con un pezzo in italiano, mentre rimane da scoprire Jessica, che ha interpretato (comunque bene) per la terza volta pezzi troppo simili tra loro. E Valerio? La crescita è evidente e costante, considerato anche il difficile pezzo interpretato, ma Morgan non è stato d’accordo. Anzi, lo è stato ma la strategia l’ha portato a dire di no: un’ideona, ma ora bisognerà trovare altri mezzi per sfondare… Giovedì prossimo super-puntata con doppia eliminazione, la prima delle quali decisa direttamente dal pubblico. I cantanti si esibiranno in un’unica manche. I pronostici sono aperti.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo X Factor 5: Eliminate Le Cafè Margot. Vince La Strategia Di Morgan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione