Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 5: Fuori Davide Nella Puntata Del Morgan - Show


2 dicembre 2011 ore 00:16   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 356 persone  -  Visualizzazioni: 611

La puntata del Morgan-show. Certo, molto è stato dettato dalla voglia di fare spettacolo, infatti a stento il signor Castoldi riesce a trattenere le risate dopo il clamoroso show durante il ballottaggio, vissuto proprio da due cantanti della sue squadra: è stata una serata difficile per il Pirata, aperta con una finta aria distratta durante la prima esibizione di Antonella, proseguita con un volgare ed inutile gioco di parole e terminata con l’accusa-bomba alla Rai sostenendo che le prime edizioni di X Factor fossero finte e combinate. Ovviamente Morgan non pensa una parola di quello che ha detto, non tanto perchè ha vinto tutte e tre le edizioni cui ha partecipato, ma perché le vittorie di Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani, tanto per fare due nomi, sono state indiscutibili.

Sorvoliamo per ragioni di opportunità sulla sparata contro Berlusconi, più o meno condivisibile ma chiaramente preparata a tavolino. La realtà del programma intanto ha detto che Davide Papasidero è il terzo eliminato di X Factor 5: un verdetto forse sorprendente ma non troppo visto la discutibile esibizione del ventenne Papasidero, penalizzato da un pezzo remixato scelto, manco a dirlo, dallo stesso Morgan. Paradossalmente quindi Davide lascia la competizione proprio nella serata in cui sembrava essersi calato in un brano finalmente adatto alle sue corde. Dall’altra parte per Valerio è arrivato il secondo salvataggio in extremis all’Ultimo Scontro: una scelta sostanzialmente condivisibile quella dei giudici, tre dei quali si sono espressi per tenere dentro al gioco Valerio.


Il cantante romano infatti sta crescendo puntata dopo puntata, acquisendo fiducia ed autostima, oltre che mantenendosi su ottimi livelli dal punto di vista vocale. Una scelta dettata anche dalle prove all’Ultimo scontro, durante il quale Davide, forse bloccato dall’emozione, ha mostrato un paio di imperfezioni al contrario di un Valerio sempre sul pezzo ed autore pure di scelte migliori dal punto di vista dei brani. Una scelta quindi di prospettiva quella dei giudici ma Morgan, se vorrà (era l’illustre assente ad Extra Factor), dovrà lavorare sul motivo per cui Valerio non è amato dal pubblico, che lo ha mandato in ballottaggio per due settimane consecutive. Passando al resto della puntata, il tema disco dance non ha deluso ma non ha certo trascinato come era lecito aspettarsi. Non si potrà mai sapere se la scelta di puntare su un tema specifico, e così vicino al mondo “giovane”, sia stata dettata dal leggero calo di ascolti della prima puntata, ma di certo, eccetto qualche caso, le scelte delle canzoni operate dai giudici non sono andate incontro ai gusti del pubblico più giovane, individuando canzoni datate.

X Factor 5: Fuori Davide Nella Puntata Del Morgan - Show

Qualche interprete è sembrato totalmente fuori dal contesto: su tutti Vincenzo, che si è sforzato ottenendo pure buoni risultati ma mostrandosi lontanissimo da quel mondo, ma pure Jessica ha avuto non pochi problemi. Ma la serata è stata utile per scoprire qualche talento: in primo luogo Francesca, che dopo una settimana di sofferenza ha saputo calarsi alla perfezione nel brano, trovando forse quella scintilla che dovrebbe permetterle di andare lontano, ma pure Claudio, oltre al già citato Valerio, ha mostrato chiari progressi. Bene, anzi molto bene, anche I Moderni, capaci di interpretare Lady Gaga forse troppo alla lettera ma con eccellenti risultati soprattutto dal punto di vista scenico. Non era facile scorporare l’aspetto canoro da quello corporeo, visto che i brani richiedevano un certo movimento, e proprio per questo ha finito per pagare Davide, penalizzato da un brano che ha nascosto quasi del tutto la sua voce. Non stupisce più invece Nicole: anche a lei è stato assegnato un brano di Lady Gaga, apparentemente lontano dal suo mondo, ma ne è venuta fuori alla grande anche questa volta. Grinta, voce e pure presenza scenica: rimane la favorita per la vittoria. Che, questa come le altre volte, non sarà comunque pre-determinata.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo X Factor 5: Fuori Davide Nella Puntata Del Morgan - Show
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione