Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

X Factor 5: Il Settimo Eliminato è Vincenzo Di Bella


23 dicembre 2011 ore 00:15   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 634

Da che esiste X Factor, essere eliminati alla terz’ultima puntata è un dolore molto acuto per le aspiranti pop star: il motivo è semplice, ovvero che viene loro tolta sul filo di lana la possibilità di far conoscere al pubblico l’inedito, che significa anche far conoscere un po’ di sé stessi dopo un mese trascorso a fare pezzi di cover. Se poi l’eliminato è un cantautore, ovvero uno che l’inedito se lo scrive da sé, il vulnus è ancora più profondo. Vincenzo Di Bella lascia X Factor 5 ad un passo dalla semifinale: un verdetto forse atteso e giustificato dai fatti che hanno visto il 23enne genovese fornire una prova nettamente inferiore ai compagni nell’unica manche che il pubblico gli ha consentito di fare. L’eliminazione è giunta per tre voti ad uno al termine dell’Ultimo scontro con Jessica Mazzoli, la prima cantante della squadra di Simona Ventura ad andare in ballottaggio.

Così Morgan, dopo aver vinto tre edizioni su tre alle quali aveva partecipato, rimane a due puntate dalla fine senza alcun cantante: forse però non se ne avrà troppo a male visto che, contrariamente alle altre annate, quest’anno il Pirata era parso svogliato, quasi rassegnato di fronte alla non eccelsa qualità del suo gruppo. Assegnazioni discutibili, poca volontà di far crescere i propri talenti, espedienti quasi risibili per mantenerli disperatamente in gara (Valerio): chissà se il signor Castoldi parteciperà ad X Factor 6, di certo quest’anno non è stato immune da errori. Si pensi al solo ultimo scontro quando Morgan è parso quasi sentirsi in colpa per dover eliminare Jessica. D’accordo che con la cantante sarda si era instaurato un buon feeling all’interno del loft, e d’accordo che Morgan era forse rassegnato al verdetto che si è poi materializzato, ma il servizio reso a Vincenzo non è stato certo ottimale.


“Ti elimino ma in realtà non vorrei farlo” ha detto Morgan. Detto questo difficilmente, anche in un ipotetico Tilt il verdetto sarebbe stato questo perché da diverse settimane Vincenzo aveva smesso di convincere il pubblico, ammesso che l’avesse mai convinto: salvatosi in extremis sette giorni fa ora è arrivata inevitabile la mannaia che non mette in discussione i pregi del ragazzo e del cantautore ma che evidenzia semplicemente che ciò che cerca il talent è altro. Questo però non deve far cantare di gioia Jessica: la tigre sarda infatti è stata protagonista di due prove sottotono, che hanno evidenziato i suoi limiti vocali e la sua difficoltà ad adattarsi ai pezzi che le vengono assegnati. Il ritorno all’amata lingua spagnola non è servito per esaltarla e settimana prossima, con due eliminazioni che spalancheranno le porte della finale ai tre sopravvissuti, il suo posto è seriamente a rischio.

X Factor 5: Il Settimo Eliminato è Vincenzo Di Bella

Non è del resto immaginabile che Simona Ventura possa arrivare in fondo a ranghi completi anche perché c’è chi può giocarsi la vittoria fino in fondo. Stiamo parlando ovviamente di Antonella Lo Coco che insieme a Nicole sembra destinata a giocarsi la vittoria all’ultima canzone il 5 gennaio. Eppure nella quinta puntata entrambe, per la prima volta, non hanno convinto fino in fondo seppur per colpe non proprie: la prima infatti ha pagato caro il dover cantare un brano di Mango (artista che poco si adatta ad essere coverizzato), la seconda per meri motivi fisici anche anche se Mary J. Blige non è certo il suo pane. Tra gli altri, da segnalare il debutto rock di Francesca, buono ma non eccezionale, e la crescita de I Moderni: il gruppo di Elio migliora di settimana in settimana ma attendiamo con ansia un pezzo “serio”. E soprattutto il loro inedito.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo X Factor 5: Il Settimo Eliminato è Vincenzo Di Bella
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione