Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Festival Di Sanremo 2014 Tutte Le Anticipazioni Sulla Prossima Edizione


27 novembre 2013 ore 08:03   di matteo1977  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 760 persone  -  Visualizzazioni: 1090

C’è grande attesa per la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Raiuno, dal 18 al 22 febbraio 2014: gli ideatori del programma si stanno muovendo da tempo per bissare il successo dell’anno scorso e la commissione artistica è già al lavoro per selezionare i brani degli artisti.

I CONDUTTORI
Per quanto riguarda la conduzione, saranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a presentare il Festival di San Remo per il secondo anno consecutivo. Alla domanda se non temeva un flop dopo il successo della passata edizione il conduttore ha risposto:"è come per un pilota di Formula 1; non è che perché ha vinto il precedente titolo smette di correre!"


IL PROGRAMMA
Martedì e mercoledì i quattordici big presenteranno due brani ciascuno e sarà pubblico a scegliere il testo da proporre nella serata finale.
Mercoledì e giovedì gli otto giovani, divisi in due gruppi si esibiranno per conquistare l’accesso alla finale: passeranno solo le due migliori proposte.
Giovedì saranno in scena i duetti tra campioni e le stelle dello spettacolo, che non dovranno essere per forza cantanti.
Venerdì, serata evento: verrà presentata la finale della categoria giovani e si tratterà un argomento d’attualità, attraverso le canzoni proposte dai big. Il tema è tenuto gelosamente nascosto dagli autori.
Sabato è la serata finale: i quattordici big presentano la canzone scelta dal pubblico. I primi tre arrivati dovranno sottoporsi al televoto che, sommato al voto della giuria, decreterà il vincitore.

I CANTANTI
Stanno già circolando i nomi dei possibili cantanti in gara; la commissione del Festival sta valutando le candidature di: Niccolò Fabi, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Cristiano De Andrè, e Francesco Sarcina, mentre è dato praticamente per certo il nome di Giusy Ferreri. Alessandra Amoroso e Emma Marrone hanno invece smentito le voci sulla loro partecipazione.
La grande novità della prossima edizione sarà l’apertura verso un genere musicale sconosciuto per la kermesse: il rap. I rumors danno per molto probabile la partecipazione di Moreno, vincitore della passata edizione di Amici che potrebbe duettare con Antonio Maggio, che invece ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo Giovani.
Un’importante riconferma è data dal fatto che come nella passata stagione, sarà presente il vincitore di X Factor che parteciperà di diritto nella categoria Campioni.

IL PALCO
Per quanto riguarda il palco, sarà ancor più ampio dell'anno scorso e si presenterà con una scala a chiocciola sulla sinistra da dove scenderanno nell’arena il presentatore e i concorrenti, e da una specie di "terrazzo" collocato invece sulla destra, il quale verrà riservato ai giurati. Al centro invece, verrà posta una scalinata ed alcune balconate riservate all'orchestra. Un enorme scenografia che rappresenterà un vero e proprio ritorno al classico.

Articolo scritto da matteo1977 - Vota questo autore su Facebook:
matteo1977, autore dell'articolo Festival Di Sanremo 2014 Tutte Le Anticipazioni Sulla Prossima Edizione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione