Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Festival Sanremo Celebra Unità D' Italia


17 febbraio 2011 ore 22:22   di cribbio  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 552

Ore 20 45 su rai 1 va in scena la terza giornata del festival della canzone italiana che si svolge a Sanremo. Questa edizione presentata dal cantante Gianni Morandi e dalle show girls Elisabetta Canalis & Belen Rodriguez, apre con un omaggio all'Unità d'Italia,inscenando un balletto moderno e dai colori vivaci.

Il balletto che vede protagonisti molti ballerini in tute attillate e variopinte finisce dando spazio al dispiegamento di una ampissima bandiera tricolore che va a sovrastare tutto il pubblico presente nel piccolo teatro sanremese e lasciando un colpo d'occhio a strisce verdi bianche e rosse che sicuramente non avranno lasciato indifferenti quegli italiani sensibili al 150° anniversario dell'unità d'Italia.


Ma la sorpresa non finisce qui.C'è spazio infatti anche per una azzeccattissima e apprezzatissima canzone del cantante Francesco Degregori "viva l'Italia" cantata da Davide Van De Sfroos ovviamente in italiano, sottolineatura non futile in quanto il cantante presenta a sanremo una canzone in daletto comasco.Non si nega nemmeno Gianni Morandi a quella che è stata definita la serata "nata per unire" andando in scena con la canzone "Rinascimento" di Mogol_Bella. un'esibizione che non era prevista, ma fortemente volute dal cantante bolognese per omaggiare il suo amico Bella , colpito da un ictus un anno fa.

Apprezzabile anche l'intervento dei comici del festival Luca & Paolo, che emanano in giro per il teatro la loro ironia e che a volte si trasforma in satira politica , vedi ieri con la loro canzone arrangiata sui festini di arcore. Ma l'attesa è tutta per l'apparizione di Benigni di stasera.

Articolo scritto da cribbio - Vota questo autore su Facebook:
cribbio, autore dell'articolo Festival Sanremo Celebra Unità D' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione