Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film 2015, La Teoria Del Tutto


12 febbraio 2015 ore 00:17   di SimoneSalonna  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 467

La teoria del tutto racconta la storia del più grande fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60.
Il film ha vinto 2 golden globe come miglior attore e colonna sonora,Nominato gia miglior film Britannico attualmente ha cinque nomination agli Oscar 2015 come Miglior film, miglior attore protagonista,miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora.Davvero un Bel film, curato nei dettagli, forse non passerà alla storia ma davvero significativo come lavoro.

In anni ormai passati , molto romantico il primo incontro tra i due giovani. Vedere il grande fisico Hawking giovane come non c'è lo immaginiamo più,interpretato benissimo da Eddy Redmayne che prende sulle spalle il film. In un ruolo non semplice da eseguire, riesce a commuovere e a far ridere per la personalità del fisico.


Bravissima attrice senza aver bisogno di presentazioni, ha forse fatto il suo miglior personaggio; Felicity Jones. Nel ruolo di fidanzata e poi moglie del fisico; Jane Wide. Ha saputo imprimere nello spettatore dalla felicità alla disperazione, dall'amore per gli altri al voler pensare anche a se stessi. Un'interpretazione premurosa.

La produzione mette in risalto la vita di coppia, come quelle di tutti i giorni, in una situazione complicata.Storia molto romantica e sentimentale.

La produttrice Lisa Bruce, insieme allo sceneggiatore Anthony McCarten, hanno passato tre anni a convincere Jane Wilde Hawking di accettare la possibilità di fare un film tratto dal suo libro biografico.

Il 18 aprile 2013 James Marsh viene confermato alla regia insieme al protagonista Eddy Redmayne.

All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita.

Stimolato però all'amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli.

Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle.

Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller "A Brief History of Time", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Celebre infatti una sua frase durante un incontro con il pubblico: "Finché c'è vita, c'è speranza". Stephen riceve un invito dalla Regina Elisabetta che lo onora del titolo di cavalliere dell'ordine Britannico (titolo che rifiuterà), portando con sé i figli e Jane, la prima donna ad aver creduto nelle sue idee e ad averlo aiutato a renderle concrete.

Un film che fa riflettere sulla vita di coppia e sull'importanza della vita, delle fortune e delle potenzialità che diversamente ognuno di noi ha. La vita è dura, non è facile, ma tutto è possibile.

Articolo scritto da SimoneSalonna - Vota questo autore su Facebook:
SimoneSalonna, autore dell'articolo Film 2015, La Teoria Del Tutto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione