Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film Autobiografico Per Paulo Coelho


2 maggio 2011 ore 20:51   di digi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 302 persone  -  Visualizzazioni: 596

Lo scrittore brasiliano Paulo Coelho ha confermato che a breve dovrebbero iniziare le riprese per il film che racconterà la sua vita. Il film sarà nelle sale cinematografiche nel 2012. L'autore di bestseller come L'Alchimista o Veronica Decide Di Morire ha dichiarato che sia il regista che gli attori del film saranno brasiliani, scartando così la possibilità che il regista della sua biopic sia Clint Eastwood.

Coelho e la sceneggiatrice del progetto, Carolina Kotscho, hanno incontrato i media brasiliani per anticipare alcuni dettagli sul film che racconterà la vita dello scrittore, dai suoi "anni pazzi" come poeta, passando per la tappa da compositore dell'icona rock brasiliana Raúl Seixas, fino al successo internazionale.


La sceneggiatura della Kotscho è stata approvata giovedì scorso da Coelho, che al magazine online Veja ha raccontato le sensazioni mentre stava leggendo il racconto della sua vita: "Non ho pianto, ma ho sentito un groppo in gola in diverse occasioni. Soprattutto perchè mi ha sorpreso la determinatezza di quel giovane" (lui stesso). Coelho ha anche sottolineato che per l'autrice del suo film autobiografico è stata una gran sfida "condensare" tutta la sua vita in solo un'ora e 46 minuti, quanto dovrebbe durare il film.

La Kotscho, che nel suo curriculum può annovarare la sceneggiatura del film di successo "2 filhos de Francisco", per l'autobiografia di Paolo Coelho ha scritto una sceneggiatura di 509 pagine, che poi è stata accorciata a solo 116 fogli. La sceneggiatrice ha anche anticipato che sia Coelho che sua moglie Cristina Oiticica avranno una piccola parte nel film.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Film Autobiografico Per Paulo Coelho
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione