Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film Horror,il Podio Della Paura!


23 luglio 2010 ore 09:30   di paginiroger  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 546 persone  -  Visualizzazioni: 1901

Alzi la mano chi non hai mai urlato o si è coperto gli occhi davanti una scena di un film horror o si è voltato disgustato? Certo i più coraggiosi risponderanno sicuramente di no ma altri potrebbero rispondere: "Eh si, quel film fa davvero paura!"

A tutti gli amanti del cinema ma in particolare del cinema horror dedichiamo una classifica, lo speciale "podio della paura", che sicuramente non è completa ne esaustiva ma che vuole essere un contributo per provare a realizzare il proprio personale podio della paura, utilizzando la funzione commenti di questo sito.


La classifica della paura inizia con un classico del genere: L’esorcista. Diretto da William Friedkin nel 1973 e ispirato all’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che ha fatto storia nel mondo del cinema , sicuramente un po datato ma l'occulto e la religione, sopratutto legata alla possessione demoniaca ci lasciano sempre un velo di mistero e di inquietudine, a cui assegnremo suicuramente il primo posto.

Film Horror,il Podio Della Paura!

Al secondo posto inseriamo "La notte dei morti viventi", classico film di Romero che ha iniziato il cinema horror alla presenza di "zombie" in sala.Chi non lo conosce?

Al terzo posto citiamo invece l'italiano Dario Argento, con il film Profondo Rosso, che ha recentemente ceduto i diritti per il remake di suspiria, Il maestro del giallo Dario Argento, Profondo Rosso.

La pellicola del 1975 è considerata il capolavoro del regista ed è diventata un film di culto, grazie anche alla colonna sonora composta da Giorgio Gaslini con l’aiuto dei Goblin.

Come vedete lo speciale "Podio della Paura" è appena accennato. Moltissimi sono i capolavori Horror che il cinema ci ha fornito nel cosrso degli anni, Shining con Jack Nicholson, Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, Il primo Saw - L’enigmista del 2004, Rosemary’s Baby, film del 1968, diretto da Roman Polanski...e molti molti altri...

Cosa ne dici? perche non ci indichi il film che ti ha fatto sobbalzare dalla poltorna o dal divano in una cupa sera piena di brividi?

Per approfondimenti puoi visitare il sito dedicato al cinema horror HorrorSlasher.com

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Film Horror,il Podio Della Paura!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione