Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film In Uscita: ' Ex - Amici Come Prima ', ' L' Amore Fa Male ' E ' Jane Eyre '


7 ottobre 2011 ore 15:10   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 696

Due commedie italiane sentimentali escono contemporaneamente nelle sale in questo weekend (da venerdì 7 ottobre): "Ex - amici come prima", diretto da Carlo Vanzina e sequel di "Ex", il fortunato film del 2009 di Fausto Brizzi, e "L'amore fa male" della regista esordiente Mirca Viola. Grande attesa anche per la nuova versione di "Jane Eyre", il celebre romanzo già portato sullo schermo da "mostri sacri" come Orson Welles e Franco Zeffirelli e diretto in questo caso dal giovane statunitense Cary Fukunaga.

"EX - AMICI COME PRIMA". Sulla scia del successo del precedente film di Brizzi, di cui è un seguito ideale ma senza nessun riferimento particolare, la nuova pellicola di Carlo Vanzina è incentrata su diverse storie sentimentali poste di fronte a svolte sorprendenti, sempre nel segno degli ex, in tutti i sensi. Dal ragazzo che sceglie come prede le fanciulle appena lasciate al politico carrierista che si innamora di una collega, dal marito fresco di nozze che ritrova una vecchia fiamma all'uomo che perde la testa per l'avvocato che cura il divorzio dalla moglie, fino allo psichiatra, o presunto tale, che si invaghisce di una paziente. Nel ricco cast figurano tra gli altri Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Ricky Memphis, Enrico Brignano, oltre a Tosca D'Aquino , Gabriella Pession, Natasha Stefanenko e Paolo Ruffini.


"L'AMORE FA MALE". Si tratta dell'opera prima di Mirca Viola, attrice che si fregiò del titolo di Miss Italia nel 1987 (poi revocato in quanto già sposata e madre). Anche in questo caso al centro dell'attenzione ci sono i sentimenti, non solo l'amore con tutte le sue sofferenze e le sue sorprese sempre dietro l'angolo, ma anche l'amicizia. In stato di confusione sentimentale due amiche (Stefania Rocca e Nicole Grimaudo) intraprendono un viaggio in Sicilia che rinsalderà il loro rapporto e farà emergere una serie di situazioni inattese. Germana (Rocca) è indecisa tra la passione per un nuovo uomo (Giampaolo Briguglia), già fidanzato, e il rapporto sempre più sfilacciato con l'attuale compagno; Elisabetta (Grimaudo) è in piena crisi con il marito (Stefano Dionisi), dopo aver scoperto che la tradisce con un altro uomo. Il viaggio in Sicilia riuscirà a chiarire le idee alle due donne ?

"JANE EYRE". Dopo le versioni di Orson Welles del 1945 ("La porta proibita"), di Delbert Mann del 1970 e di Franco Zeffirelli del 1995, torna sul grande schermo la protagonista del romanzo di Charlotte Bronte con la versione di Cary Fukunaga ("Sin nombre"). La giovane Jane Eyre, interpretata da Mia Wasikowska, dopo un 'infanzia difficile trascorsa tra l'orfanatrofio e il collegio, diventa istitutrice di una bambina nella casa del lord di Rochester (Michael Fassbender), con cui, malgrado quest'ultimo sia sposato segretamente con una donna con gravi problemi mentali, nasce un'intensa passione. Ma il passato dell'uomo riemergerà impietoso e ostacolerà l'amore tra i due.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Film In Uscita: ' Ex - Amici Come Prima ', ' L' Amore Fa Male ' E ' Jane Eyre '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione