Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film In Uscita: ' Matrimonio A Parigi', ' Bar Sport' E ' Melancholia'


20 ottobre 2011 ore 16:20   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 364 persone  -  Visualizzazioni: 651

La nuova inquietante pellicola drammatica del grande maestro danese Lars Von Trier, "Menacholia" e due commedie di casa nostra, "Matrimonio a Parigi" di Claudio Risi e "Bar sport" di Massimo Martelli, con rispettivamente due mattatori come Massimo Boldi e Claudio Bisio, sono i film più attesi del fine settimana nelle sale cinematografiche italiane (a partire da venerdì 21 ottobre).

"MELANCHOLIA": TRA PAURA PER LA FINE DEL MONDO E INTROSPEZIONE. Il nuovo film del controverso regista danese Lars Von Trier (Dancer in the dark, Dogville, Antichrist) concentra la sua attenzione sul rapporto particolare tra due sorelle di fronte alla possibile fine del mondo causata da un pianeta, "Melancholia" che si avvicina pericolosamente alla Terra. La più giovane (Kirsten Dunst), afflitta da problemi esistenziali, è conscia delle colpe di un mondo che forse merita di essere distrutto, la sorella maggiore (Charlotte Gainsbourg) ha una visione più ottimistica della situazione e cerca di reagire al possibbile tragico evento. La pellicola arriva finalmemente nelle sale italiane cinque mesi dopo essere stata in concorso al Festival di Cannes con grande strascico di polemiche. Nel cast, tra gli altri, anche il "figlio d'arte" Kiefer Sutherland e la grande Charlotte Rampling.


"BAR SPORT": IL FAMOSO ROMANZO DI BENNI SUL GRANDE SCHERMO. La commedia di Massimo Martelli, "Bar sport", è tratta dal primo libro del noto scritore e giornalista Stefano Benni, pubblicato nel 1976 e diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult del genere. Il racconto di Benni approda, dunque, sul grande schermo trentacinque anni dopo ma la storia e i personaggi descritti con tutti i loro risvolti umoristici si adattano ancora bene al periodo attuale. Un ritratto divertente del classico bar di provincia (vicino a Bologna) con tutte le figue tipiche, a cominciare dal barista (Giuseppe Battiston) e dal grande esperto di calcio (Claudio Bisio). Il bar è frequentato da personaggi di ogni tipo e di ogni estrazione sociale, interpretati, tra gli altri, da Teo Teocoli, Antonio Catania, Angelo Cornacchione, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino, che danno vita a mille peripezie.

"MATRIMONIO A PARIGI": LE "GAG" DI BOLDI E COMPAGNI NELLA CAPITALE FRANCESE. Torna puntuale come ogni anno l'immancabile comicità di Massimo Boldi, alle prese questa volta con una vacanza a Parigi indimenticabile, nel bene e nel male, tra equivoci e continui stratagemmi. Boldi, nella commedia di Claudio Risi è un'imprenditore televisivo in vacanza con la moglie (Paola Minaccioni) nella Capitale francese che deve vedersela, lui evasore fiscale incallito, con un finanziere tutto di un pezzo (Biagio Izzo) e con la moglie (Anna Maria Barbera). I figli delle rispettive coppie ovviamente si innamorerano tra loro e la situazione si complicherà. Nel ricco e variegato cast anche i soliti Massimo Ceccherini e Enzo Salvi, oltre ad un sorprendente Rocco Siffredi.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Film In Uscita: ' Matrimonio A Parigi', ' Bar Sport' E ' Melancholia'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione