Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film In Uscita: ' Tintin' Di Spielberg E Le Coppie Tom Hanks - Julia Roberts E De Luigi - Capotondi


26 ottobre 2011 ore 12:24   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 504 persone  -  Visualizzazioni: 979

Weekend particolarmente atteso nelle sale cinematografiche italiane con in programma, a partire da venerdì 28 ottobre, tre pellicole di rilievo. Approdano, infatti, sul grande schermo "Le avventure di Tintin - il segreto dell'unicorno", diretto da Steven Spielberg e dedicato al famoso personaggio creato dal fumettista belga Hergé, la commedia romantica a stelle e strisce "L'amore all'improvviso - Larry Crowne", diretta e interpretata da Tom Hanks e con protagonista, al suo fianco, Julia Roberts e la divertente commedia nostrana "La peggior settimana della mia vita" con l'affiatata coppia Fabio De Luigi/Cristiana Capotondi e Alessandro Siani.

"TINTIN" FINALMENTE SUL GRANDE SCHERMO NEL NOME DI SPIELBERG. Appassionato sin da piccolo del personaggio creato dal fumettista belga Hergé, il grande maestro Steven Spielberg porta finalmente sul grande schermo "Le avventure di Tintin", il giovane reporter (con le sembianze di Jamie Bell) accompagnato nelle sue peripezie in giro per il mondo dal fedele cagnolino Milù. La pellicola di animazione in 3D si basa in particolare su tre fumetti: "Il segreto dell'unicorno", "il tesoro di Rackham il rosso" e "il granchio d'oro" e vede il giovane e intrepido protagonista, affiancato dal Capitano Haddock (Andy Serkis), alla ricerca di un nave misteriosa dove è nascosto un prezioso tesoro. Dovrà vedersela, tra gli altri, con il potente e perfido Ivanovich Sakharine (Daniel Craig, attualmente sugli schermi anche con "Cowboys and aliens").


Si tratta del primo film di quella che dovrebbe essere una trilogia e che proseguirà con la seconda pellicola di Peter Jackson, il regista della saga de "Il signore degli anelli" e produttore del primo film di Tintin. La pellicola di Spielberg apre ufficialmente, fuori concorso, il prestigioso Festival internazionale del film di Roma che debutterà nella Capitale domani, giovedì 27 ottobre.

Due film franco-belgi, mai distribuiti in Italia, con protagonista il famoso personaggio di Hergé furono prodotti negli anni Sessanta e entrambi interpretati dall'attore belga Jean-Pierre Talbot: il primo "Tintin et le mystère de la toison d'or" (1961) fu diretto da Jean Jacques Viernes, il secondo "Tintin et les oranges bleues" (1964) da Philippe Condroyer.

"L'AMORE ALL'IMPROVVISO", UNA COMMEDIA DOC CON LE DUE STAR TOM HANKS E JULIA ROBERTS. Seconda prova da regista, a distanza di quattordici anni dal precedente "Music graffiti", per uno degli attori più amati e più apprezzati di Hollywood, il due volte premio Oscar ("Philadelphia" nel 1994, "Forrest Gump" nel 1995) Tom Hanks. Una commedia romantica, attraversata da una ventata di ottimismo, sul tema della crisi e dello spettro della disocuppazione. Hanks (anche produttore e sceneggiatore), nei panni di Larry Crowne, un impiegato modello rimasto improvvisamente senza lavoro deve tentare di rifarsi una vita cercando un lavoro per far fronte ai problemi finanziari e iscrivendosi ad un corso. Conosce così, oltre ad un gruppo di studenti che comincia a frequentare con entustiasmo malgrado la loro giovane età, anche un'insegnante, Mercedes (Julia Roberts), senza più amore per il proprio lavoro e in crisi sentimentale. E' l'occasione per entrambi di riscattarsi e di rilanciare una vita che sembrava non sorridergli più.

"LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA". LE PERIPEZIE DELLA COPPIA DE LUIGI/CAPOTONDI A POCHI GIORNI DALLE NOZZE. Gli ultimi preparativi delle nozze in chiave comica nella pellicola diretta da Alessandro Genovesi (alla sua opera prima), con protagonisti i due promessi sposi Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristana Capotondi). I giorni immediatamente precedenti il fatidico "sì" sono un vero e proprio incubo per il futuro sposo, alle prese con il suo inaffidabile testimone (Alessandro Siani), con il padre (Andrea Mingardi, il noto cantautore), e con il rapporto difficile con i suoi futuri suoceri (Monica Guerritore e Antonio Catania) che non digeriscono la sua incorreggibile immaturità. Nel cast anche la famosa cantante Arisa.

Sul tema dell'avvicinamento alle nozze, sempre in chiave ironica, cinque anni fa era uscito nelle sale "Il giorno bello" di Massimo Cappelli, con Fabio Troiano e Violante Placido, incentrato sui tentativi di una coppia di trasgredire ai preparativi convenzionali.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Film In Uscita: ' Tintin' Di Spielberg E Le Coppie Tom Hanks - Julia Roberts E De Luigi - Capotondi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione