Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesco Gabbani: La Sua Vita Prima Del Festival


3 marzo 2017 ore 01:09   di Mattiaonline  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 296 persone  -  Visualizzazioni: 332

L'avremmo già sentita un numero elevato di volte, Occidentali's Karma, la canzone scritta ed interpretata dal cantautore polistrumentista Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 categoria "Big" e nel 2016 sezione "Nuove Proposte" con il brano intitolato Amen. Ad oggi si contano 100.000 copie vendute con due dischi di platino, due dischi d'oro e una chiamata come rappresentante italiano per l'Eurovision Song Contest 2017.

Non male per un'artista fin'ora sconosciuto per la massa, ma parliamo della vita di Francesco prima che tutta quest'onda di successo sia arrivata: chi era, Francesco Gabbani? Nato nel 1982 è cresciuto fin da subito in mezzo alla musica, infatti la sua famiglia, proprietaria di un negozio di strumenti musicali a Carrara, gli permette un'infazia tra batterie, chitarre, bassi e pianoforti. All'età di 18 anni ottiene il suo primo contratto discografico con i Trikobalto, progetto che gli permetterà di pubblicare due album, due singoli e tournè all'estero.


Nel 2010 Gabbani lascia la band ed arriva un nuovo contratto discografico che permetterà l'uscita del suo primo singolo da solista "Estate", nel 2011, seguito dall'album completo nel 2013 contentente anche il brano "Maledetto Amore", colonna sonora del film "L'Amore fa male" di Mirca Viola. Due anni dopo compie un grande passo in qualità di autore, firmando l'esclusiva con la casa discografica BMG, assieme alla quale si presenterà ai due Festival di Sanremo che vincerà stupendo tutti i suoi collaboratori ma soprattutto, se stesso.

Spesso ci dimentichiamo di quanto sia difficile la strada verso il successo, oppure crediamo che sia solo questione di fortuna, del merito di produttori che per qual misterioso motivo scelgono di investire su di te portandoti al trionfo. Nulla di più sbagliato, lo conferma infatti la storia di un'artista che prima di ottenere grandi soddisfazioni, aggiungerei meritate, ha avuto una crescita artistica ricca e graduale: ingrediente necessario per non essere malvisti e criticati nel mondo dello spettacolo.

Articolo scritto da Mattiaonline - Vota questo autore su Facebook:
Mattiaonline, autore dell'articolo Francesco Gabbani: La Sua Vita Prima Del Festival
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione