Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Fratelli Vanzina 'firmano' Sotto Il Vestito Niente


22 marzo 2011 ore 01:39   di Katasea  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 534

Si rifà di sicuro alla famosa pellicola degli anni Ottanta di grande successo e vera proprio icona della "Milano da ber"e di quei tempi. Un film dal titolo identico, che è quasi considerato un “marchio”, anche l’ambientanzione nel mondo della moda è simile com’è simile la fisionomia delle protagoniste. I due fratelli Vanzina avevano voglia di cambiamento, visto che solitamente le loro creazioni sono delle commedie ma che loro considerano un po’ lontane dalla realtà del Paese.

L’ambientazione è quella del “fashion milanese” molto diverso da quello del 1985 quando uscì il primo film. A quei tempi la moda veniva identificata con stilisti quali Armani, Versace, Ferrè; inoltre modelle come Linda Evangelista, Cindy Crawford e Naomi Campbell avevano quasi più importanza degli abiti. Attualmente le cose sono diverse, ci sono marchi low cost come H&M e Zara e le modelle non sono più così conosciute come all’ora, sono più anonime, quindi si sono concentrati su un unico stilista, il suo mondo e i suoi segreti di famiglia.


Infatti il film ruota intorno alla vita di Federico Marinoni un designer, interpretato da Richard E. Grant, che sfila a Milano con la sua ultima collezione in cui la sua modella preferita è quella che indosserà l’abito di punta ma che purtroppo morirà la notte prima della sfilata. Sul delitto indagherà l’ispettore Malerba. La modella è interpretata da Alexandra Burman e l’ispattore da Francesco Montanari, il Libanese per chi avesse seguito la serie di Romanzo Criminale.

I registi tengono a specificare che non si tratta di un remake né di un sequel o prequel; ma di un thriller con una forte componente melodrammatica ispirato alla nuova letteratura scandinava, nella quale quasi sempre i rapporti familiari nascondono dei risvolti particolari ed hanno un ruolo centralissimo in tutta la vicenda.

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo I Fratelli Vanzina 'firmano' Sotto Il Vestito Niente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione