Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Full Metal Panic: Azione,amore E Divertimento Per Un Anime Assolutamente Da Non Perdere


2 ottobre 2010 ore 20:27   di sosuke79  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 648

Oggi vi voglio parlare di un fantastico anime che oramai da anni riscuote un ottimo successo anche in Italia: Full Metal Panic. Manga e rispettivo anime prendono il via da alcuni racconti dell'autore Shoji Gato che caratterizza la sua produzione per la presenza di due filoni narrativi da cui deriveranno le diverse serie dell'anime; infatti egli a partire dal 1997 scrive delle storie più lunghe nelle quali si esplica tutta la trama principale e dalle quali sono state tratte la prima e la terza serie dell'anime, rispettivamente Full Metal Panic e Full Metal Panic The Second Raid, e una serie di storie brevi, ambientati in ambito scolastico ed estremamente divertenti dalle quali ha avuto origine la seconda serie ossia Full Metal Panic Fumoffu.
Le 3 serie sono state mandate in onda in Italia nell'anime night di mtv e hanno contribuito ad accrescerne il successo.

Protagonista è Sosuke Sagara, sergente della Mithril, un'organizzazione non governativa che agisce a salvaguardia degli equilibri mondiali, dotata di equipaggiamenti e risorse che la rendono tecnologicamente più avanzata di molte altre organizzazioni del pianeta.


Della Mithril fanno parte mercenari imparziali il cui unico scopo è quello di salvaguardare la pace nel mondo. Sosuke, nome in codice Uruz 7, è un adolescente cresciuto fra guerre e scontri mortali in afghanistan e questo ne ha fatto un militare modello e di enorme bravura e preparazione ma che purtroppo non è capace di distinguere la vita normale dall'essere in guerra e proprio per questo ne combinerà di tutti i colori soprattutto nel Fumoffu! Sosuke eccelle in ogni tecnica militare ma la sua capacità maggiore è quella di saper pilotare gli Arm Slave, robot da combattimento, e in particolare l'Arbalest, dotato di una nuova tecnologia ancora in fase di sperimentazione chiamata Lamba Driver che solo lui è in grado di far funzionare. La vita di sosuke cambia nel momento in cui gli viene affidata la missione di proteggere l'altra protagonista delle storia, tale Kaname Chidori, ragazza bellissima e solare con un carattere forte e deciso e a volte violento. Kaname o piccola kana come la chiamano gli amici è una Whispered, custode inconsapevole della Black Technology, ossia di una serie di segreti militari ambiti da molti e dai risvolti eccezionali.

La storia parte proprio dal rapporto tra i due che inizialmente è molto scontroso e freddo, in quanto Sosuke si trova in un ambiente tutto nuovo che non è il suo e fatica ad ambientarsi in quella che è una società di civili. Questa sua instabilità lo porta ad una serie di equivoci che lo rendono agli occhi di Kaname come "un fissato di roba militare che si crede sempre in guerra". Pian piano pero' le vicende porteranno i due ad avvicinarsi e a stringere un rapporto fortissimo e profondo che verrà manifestato soprattutto nel The second raid.

Accanto alla strana coppia troviamo altri personaggi di spicco, quali la bellissima colonnello Teletha Testarossa,o semplicemente Tessa, anch'essa una whispered comandante del sottomarino della Mithril, il Tuatha de Danaan, molto intelligente ma anche maldestra ed innamorata di Sosuke e Kurt Weber e Melissa Mao rispettivamente Uruz 6 e Uruz 2, compagni di battaglia di Sosuke.

L'anime è la sintesi perfetta di tre componenti sviluppate in modo davvero eccellente: azione, amore e comicità.Il consiglio è di vederlo o di leggere i manga...vi garantisco che non resterete delusi!

Articolo scritto da sosuke79 - Vota questo autore su Facebook:
sosuke79, autore dell'articolo Full Metal Panic: Azione,amore E Divertimento Per Un Anime Assolutamente Da Non Perdere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione