Fuoco Sul Set Di Breaking Dawn A Rio De Janeiro
Stando a quanto riferisce il sito inglese di MTV c'è stata un po' di turbolenza sul set di Breaking Dawn. Come anche i sassi sanno, Robert Pattinson e Kristen Stewart stanno girando in Brasile in questi giorni la luna di miele di Edward e Bella. La permanenza nello stato sudamericano sarà breve per il cast, la troupe e il regista Bill Condon. Toccheranno diverse località molto suggestive e romantiche. Le foto del bacio di pochi giorni fa hanno già fatto il giro del pianeta. Ma a Rio de Janeiro gli abitanti del quartiere scelto per girare alcune scene si sono imbufaliti.
Chi è stato a Montepulciano per le riprese di Eclipse sa che la security blinda letteralmente ogni accesso al set con una severità spesso eccessiva, ma comprensibile considerata la maniacale attenzione che i vampiri di Twilight richiamano. È ugualmente comprensibile però che i residenti brasiliani possano lamentarsi se a causa di un vampiro qualcuno non gli permetta di transitare sul percorso casa/lavoro di tutti i giorni. Uno di loro se l'è presa a male incendiando un WC mobile destinato alla troupe del film. La foto in basso è stata scattata all'arrivo dei pompieri.
E questa è la versione di MTV. Una certa Paulie Belikova, una ragazza del posto, scrive su Twitter che lei era presente e che nessun residente ha incendiato niente. Secondo la sua testimonianza gli scenografi hanno appiccato il fuoco su di una parete, probabilmente finta e sovrapposta ad un vero muro, e le fiamme si sono fatte strada da sole verso il WC chimico. Quindi nessuna ribellione da parte della gente del posto.
Durante una conferenza stampa il giorno successivo, il regista si è profuso in complimenti sugli affettuosissimi fan brasiliani, sulle "vibrazioni" di Rio de Janeiro e su quanto la produzione locale lo stesse agevolando riguardo al piano di lavoro. La toilette andata a fuoco? No, nessun problema. I residenti sono stati avvisati con largo anticipo delle riprese, ma qualcuno ha dimenticato di portare con sé l'autorizzazione al transito e l'accesso gli è stato impedito. Se ci fosse o meno un collegamento col fuoco, Bill Condon non l'ha accertato. Fuoco e incomprensioni sono due episodi distinti, dunque.
Breaking Dawn, quarto libro di Stephenie Meyer suddiviso in due film che porterà il totale cinematografico della saga di Twilight a cinque, è in fase di riprese e lo sarà fino al prossimo aprile. Sì, i due film sono girati contemporaneamente e usciranno a novembre 2011 la prima parte e a novembre 2012 la seconda.

Commenti
-
#2 michel
non capisco perchè queste persone devono comportarsi così si tratta di pochi giorni. ad es. a Montepulciano avevano fatto un sacco di storie e poi sono stati solo tre giorni ma dai è inammissibile
Argh! Mi correggo, a Montepulciano hanno girato New Moon e non Elipse. Questa notizia incendiaria mi ha affumicato il cervello.