Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Fuori Dal Ring', Il Pugilato Diventa Serie Tv


26 aprile 2012 ore 15:08   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 425 persone  -  Visualizzazioni: 1036

E' una formula decisamente insolita per raccontare la boxe quella scelta da Justin Zackham e prodotta dalla Fox: in tv siamo abituati a vedere il pugilato concentrato nello spazio di una serata, con le vicende che hanno reso immortale Rocky Balboa o l'avventura dolceamara di "Million dollar baby", passando per l'intramontabile "Toro scatenato" e la parabola di "Cinderella man". La scelta di una serie tv ambientata nel mondo del ring è inedita e spiazzante.

Eppure è questa la scommessa di Zackham: portare nelle case degli italiani la storia di un pugile, il peso massimo Patrick Leary, caduto in disgrazia dopo un durissimo incontro, raccontando la sua infinita voglia di rivalsa e mostrando le lotte - non soltanto sul ring con indosso i guantoni - per tornare nell'Olimpo del pugilato.


Interpretato da Holt McCallany, Patrick Leary è un campione cui viene ingiustamente tolto il titolo in seguito ad un violentissimo incontro di boxe durante il quale ha rischiato di morire. La moglie Theresa, che ha il volto di Catherine McCormack, gli chiede ed ottiene che smetta di combattere. Trascorrono gli anni ed ecco che la vecchia gloria del ring è costretto a tornare ad indossare i guantoni, per sanare la propria posizione con il fisco e riuscire a mantenere la famiglia piuttosto numerosa.

Ciò che maggiormente promette di catturare il pubblico è l'attenzione che "Fuori dal ring" dedica a ciò che avviene quando i riflettori si spengono e gli atleti sono lontani dalla competizione: le tensioni emotive e le lotte morali, le ripercussioni che la scelta di una simile professione comporta nella vita di coppia e familiare, i problemi fisici ed i contraccolpi psicologici che si trova a dover affrontare chi di mestiere compatte su un ring. In onda per 13 episodi a partire dal 29 aprile sul canale Fox di Sky, "Fuori dal ring" riuscirà a segnare un punto di svolta nel modo di interpretare il pugilato in tv?

' Fuori Dal Ring', Il Pugilato Diventa Serie Tv

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo ' Fuori Dal Ring', Il Pugilato Diventa Serie Tv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione