Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gara Di Crimini In Tv


25 maggio 2015 ore 14:12   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 531 persone  -  Visualizzazioni: 812

Il crimine paga, almeno in tv. Da "Giallo" a "Top Crime", ci sono interi canali della tv digitale completamente dedicati a film e telefilm che si occupano di omicidi, rapimenti, rapine e poi indagini di polizia, cause legali...
"Law & Order: i due volti della giustizia", ad esempio, è una serie tv creata per la NBC nell'ormai lontano 1990 che ha avuto un tale successo sia di critica che di pubblico da proliferare, generando serie collaterali come "Law & Order: Unità vittime speciali", "Law & Order: Criminal intent", "Law & Order: il verdetto" e persino "Law & Order: LA", in cui si lascia New York, da sempre città nella quale sono ambientati gli episodi, per trasferirsi a Los Angeles, nonchè "Law & Order: Parigi" (questa su "Giallo" e "Sky").

Come sanno tutti gli appassionati della serie, ogni episodio è diviso in due parti: la prima, con un delitto sul quale indagano le forze di polizia; la seconda, interamente giocata nelle aule di tribunale. Sono questi, polizia e tribunale, i due volti della giustizia citati nel titolo della serie originale. Al momento su "Giallo" viene trasmessa la decima stagione di "Law & Order: i due volti della giustizia", mentre Mediaset risponde, su "Top Crime", con "Law & Order: Criminal intent".


Molto più d'azione ed incentrato su azioni di privati cittadini - che operano nell'anonimato - in collaborazione con la polizia è l'adrenalinico "Person of Interest", trasmesso da "Top Crime". Qui un ex agente segreto collabora con un ricco ed anonimo benefattore geniale, inventore di una Macchina che, tramite le videocamere di sorveglianza e le intercettazioni di telefoni, cellulari e web, spia tutti gli abitanti di New York al fine di prevenire crimini violenti. Compito di Harold, il genio, e del Sig. Reese è quello di prevenire e sventare i crimini, salvando vite umane. Molto adrenalinico, ricco di scene d'azione e dall'intelligente trama, "Person of Interest" è anche in lizza tra i migliori telefilm della rete (sul sito di Mediaset Top Crime potete votare la vostra serie preferita con un semplice click).

Intelligente e davvero particolare è "JAG - Avvocati in divisa", trasmesso da "Giallo": al centro della storia c'è il Judge Advocate General, il corpo speciale delle forze armate USA che segue i casi legali. Aeronautica militare, Marina, Esercito, Marines e Guardia Costiera degli Stati Uniti d'America possono contare su questa speciale squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima ancora che avvocati, pronti ad investigare e difendere chi opera per conto del proprio Paese.

Gara Di Crimini In Tv

Sempre sulla scia dell'intelligenza, con crimini risolti grazie all'astuzia più che non per mezzo della violenza fisica, si snodano gli episodi di "The Closer", anche questa serie tv realizzata negli Stati Uniti. Qui troviamo Brenda Johnson a capo della squadra omicidi della polizia di Los Angeles che, con intelligenza ed astuzia riesce a portare i criminali a confessare i delitti commessi. Instancabile come il Tenente Colombo - altra serie che raccolse innumerevoli successi in passato - Brenda non molla mai e riesce a chiudere ogni caso, assicurando, insieme alla sua incredibile squadra di collaboratori, i colpevoli alla giustizia. Anche questa serie, trasmessa in Italia su "Top Crime" è in lizza come miglior serie della rete e può essere votata dai telespettatori.

Gara Di Crimini In Tv

Questi sono soltanto alcuni dei numerosissimi titoli presenti nei palinsensti televisivi, che annoverano anche le reti più note e non specialistiche come Rai e Mediaset: da "Castle", "N.C.I.S." e "Criminal Minds", senza dimenticare le italianissime indagini de "Il Commissario Montalbano" e di "Don Matteo" sulla Rai, a "Detective in corsia" e la regina dei delitti "La Signora in Giallo" su Rete 4 o "Falco" su Canale 5.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Gara Di Crimini In Tv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione