Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

George Clooney Festeggia I Suoi Primi 50 Anni


4 maggio 2011 ore 17:37   di Crebiz  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 640

Oggi George Timothy Clooney compie 50 anni. Nasce il 6 maggio 1961 a Lexington, una cittadina del Kentucky. Il padre è un presentatore, poi diventato politico, la zia è la cantante Rosemary Clooney ed è cugino degli attori Rafael e Miguel Ferrer. Cominciò la sua carriera con molti film di serie B e delle piccole partecipazioni (le sitcom Pappa e ciccia , la serie gialla La signora in giallo, i telefilm Sisters e Hunter). Gli viene preferito Brad Pitt nella parte di J.D. in Thelma e Louise.

La celebrità arriva col telefilm E.R. – Medici in prima linea, dove interpreta il pediatra Douglas “Doug” Ross, nelle prime cinque stagioni del telefilm. Ha così inizio la sua carriera cinematografica. Il primo ruolo da protagonista è nel film Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez. Nel 98 comincia la collaborazione con Steven Soderbergh che lo dirige in Out of Sight e poi in Solaris, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. In seguito a delle riprese del film Ocean's Twelve, l’attore passa un periodo di riposo in Italia, sul lago di Como. Si innamora talmente del posto da preferirlo alla California, dove risiedeva. Decide così di comprarsi una villa a Laglio. Oggi l'attore passa tutte le sue vacanze a Como, dove invita spesso famosi attori, cantanti e persone dello spettacolo, americani ed internazionali.in un’intervista ha dichiarato che in Italia si vive meglio che in America e gli italiani gli hanno insegnato a celebrare la vita.


Collabora anche con i Cohen, che lo dirigono in Fratello dove sei? e in Prima ti sposo, poi ti rovino. Nel 2002 esordisce alla regia con Confessioni di una mente pericolosa, storia della doppia vita di Chuck Barris, presentatore televisivo sicario della Cia. Il suo secondo lavoro dietro la macchina da presa è: Good Night, and Good Luck, girato in bianco e nero presentato in anteprima alla 62ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, racconta la storia vera del giornalista statunitense Edward R. Murrow, anchorman della CBS, figura storica della lotta al maccartismo. Clooney ha ricevuto tre nomination agli Oscar, come regista e sceneggiatore del film e come attore non protagonista di Syriana. La sua opera è restata senza un premio, ma Clooney si è consolato con l'Oscar al miglior attore non protagonista.

A inizio 2010 idea e promuove il telethon di beneficenza Hope for Haiti Now, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti del 2010. Da gennaio 2011 è testimonial di Fastweb.
In un’intervista alla CNN, Clooney rivela di aver contratto la malaria durante una sua visita in Sudan in occasione del referendum sull'indipendenza del gennaio 2011.
Tra il 1989 e il 1993 è sposato con l'attrice Talia Balsam, figlia dell'attore Martin Balsam. È fidanzato con l'italiana ed ex velina Elisabetta Canalis ed è molto amico di Matt Damon e Brad Pitt.

Articolo scritto da Crebiz - Vota questo autore su Facebook:
Crebiz, autore dell'articolo George Clooney Festeggia I Suoi Primi 50 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione