Gf11: L' Avvenire: Adesso Basta, Il Grande Fratello Deve Essere Chiuso
A chiederlo è "L'Avvenire", il quotidiano di ispirazione cattolica, ma anche numerosi telespettatori, disgustati da quella che ormai sembra un'inarrestabile caduta verso la perdita di ogni buon senso e buon gusto. C'è stato il sesso, poi i baci saffici, dei tradimenti si è perso il conto, le urla e gli insulti sono all'ordine del giorno e, ormai, questa sembra essere l'edizione-delle-bestemmie: non passa giorno, praticamente, senza che qualcuno non tiri in ballo a sproposito Dio o chi per lui. L'ultimo a bestemmiare è stato il muratore di 24 anni Nathan Lelli, entrato nella "Casa" più famosa d'Italia soltanto il 10 gennaio. Un paio di settimane e via col bestemmione... eppure proprio le bestemmie avevano causato l'uscita di scena di ben tre concorrenti: Pietro Titone, Matteo Casnici e Massimo Scattarella; Nathan, insomma, sapeva cosa faceva. Adesso basta!
"È chiaro che, dal punto di vista del "battage pubblicitario", quegli episodi avevano comunque contribuito a far parlare del Grande Fratello - si legge nell'articolo pubblicato su "L'Avvenire" - Ma adesso anche per la cinica e spietata regola degli ascolti "a tutti i costi" si è ormai raggiunto il livello di guardia": insomma, non basta che un programma faccia audience perchè continui ad essere messo in onda.
A pensarla così è anche l'Associazione per la Difesa e l'Orientamento dei Consumatori: "Basta volgarità, basta imprecazioni, basta Grande Fratello! – sbotta il presidente dell'ADOC, Carlo Pileri – Chiediamo all’Agcom di intervenire immediatamente per far chiudere una trasmissione che quest’anno ha superato il limite della decenza. Le continue bestemmie e i turpiloqui non possono essere puniti con la semplice squalifica dei concorrenti, si deve annullare l’intera edizione, prevedendo il rimborso integrale ai telespettatori di quanto finora speso per il televoto, che stimiamo essere in media tra i 150 e i 200 euro a persona".
Forse, dopo le critiche fioccate addosso alla tv spazzatura di Barbara d'Urso, anche per l'immondizia del Grande Fratello è tempo di fare un viaggio verso la discarica. Un viaggio senza ritorno, ci si augura.

Commenti
-
#2 Stellina
Sì è ora di finirla con il G.F. delle bestemmie.
-
#3 KungFuGirl
Ylenia, tranquilla, il GF continuerà, vedrai! Stellina, il GF piace a troppe persone, ha troppo seguito perchè possa venir cancellato. Con o senza bestemmie.
nooooo -.-"