Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giallo In Tv, Dalla Signora In Giallo A Don Matteo. Che Ne è Di Loro?


25 ottobre 2013 ore 15:13   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1203 persone  -  Visualizzazioni: 1534

Cosa bolle in pentola nei palinsesti delle tv per quanto riguarda il giallo? I film e telefilm polizieschi riscuotono sempre un buon successo di pubblico, tanto che il digitale terrestre ha un intero canale - che non a caso si chiama Giallo - dedicato a questo filone, ma importanti novità agitano lo scenario nazionale e internazionale.

Cominciamo con la famosissima scrittrice di romanzi gialli Jessica Fletcher, alias Angela Lansbury, che dal 1984 al 1996 ha seguito le orme di spietati assassini collaborando attivamente con la polizia ed assicurando i criminali alla giustizia: ebbene, la famosa investigatrice in gonnella di Cabot Cove nel Maine sta per tornare sul piccolo schermo, per la gioia dei numerosissimi fans.


Ad interpretarla, però, non sarà più Angela Lansbury, ormai in scena a teatro con "Driving Miss Daisy", bensì l'attrice Octavia Spencer, vincitrice del premio Oscar per "The Help". E "La Signora in giallo" cambia anche professione: non più scrittrice di romanzi ma responsabile di un ospedale.

Giallo In Tv, Dalla Signora In Giallo A Don Matteo. Che Ne è Di Loro?

Sempre all'interno di un ospedale lavora il Dottor Mark Sloan, alter ego dell'attore Dick Van Dyke, protagonista della fortunata serie tv "Un detective in corsia", le cui repliche vengono attualmente trasmesse da Rete4 all'ora di pranzo, prima di quelle de "La Signora in giallo". Sebbene ormai da anni non si registrino nuove puntate del "Detective in corsia" Dick Van Dyke continua ad essere molto popolare negli USA, dove lavora a diverse serie tv e spettacoli, e la notizia del suo incidente d'auto ha non poco preoccupato i fans: recentemente, infatti, l'attore è rimasto vittima di un brutto incidente automobilistico, la sua Jaguar XJ ha preso fuoco, ma lui è riuscito a salvarsi ed oggi tranquillizza tutti i propri fans.

Spostandoci dagli Stati Uniti all'Italia troviamo la popolarissima serie "Don Matteo", ormai giunta alla sua nona edizione ed interpretata dal sempre mitico Terence Hill. E qui al giallo cinematografico si sovrappone un giallo reale: la nuova serie, infatti, avrebbe dovuto iniziare ad essere trasmessa dal 24 ottobre in prima serata, ma Rai1 ha deciso di rivedere la programmazione autunnale. I numerosissimi appassionati di Don Matteo restano dunque con il fiato sospeso, in attesa che Mamma Rai si decida a trasmettere i nuovi episodi (la data esatta di messa in onda è ancora un mistero), mentre i fans di Terence Hill sono costretti ad accontentarsi delle repliche di "Un passo dal cielo 2".

Perchè la Rai ha deciso di trasmettere repliche invece di puntare sulle puntate di una nuova serie, peraltro molto attesa, resta un mistero, soprattutto perchè lo staff di Don Matteo News, un blog interamente dedicato a questa fiction, asserisce che tutto fosse pronto per la messa in onda, inclusa la nuova sigla. Il settimanale TV Sorrisi e Canzoni pubblica proprio in questi giorni un'intervista a Terence Hill che non lascia speranze: le nuove puntate verranno trasmesse in primavera.
Gli appassionati di gialli hanno un mistero tutto loro da risolvere: scoprire il perchè di questo slittamento, tanto improvviso quanto apparentemente senza senso.

Giallo In Tv, Dalla Signora In Giallo A Don Matteo. Che Ne è Di Loro?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Giallo In Tv, Dalla Signora In Giallo A Don Matteo. Che Ne è Di Loro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione