Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giornata D'azione Gay All'eurofestival? Un Errore Di Tipografia


28 aprile 2011 ore 18:24   di digi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 506

Una sola lettera può fare differenza. Lo sanno bene i responsabili dell'Ufficio del Turismo della città di Dusseldorf che in occasione del festival Eurovision hanno stampato un opuscolo con le varie attivitàche si svolgeranno nella città parallelamente all'evento eurovisivo. È successo così che nell'opuscolo, stampato in 65 mila esemplari, sia stato annunciata una giornata d'azione gay (Aktionstag der Schwulen) al posto di una giornata d'azione delle scuole (Aktionstag der Schulen).

Trattasi di una "W" finita in tipografia per errore, ha dichiarato Roman von der Wiesche, portavoce del Düsseldorfer Marketing und Tourismus (DMT). Oltre ai 65 mila esemplari in lingua tedesca, sono stati ritirati anche 35 mila esemplari in lingua inglese, visto che per tradurre l'opuscolo all'inglese era stata usata la versione tedesca contenente l'errore ortografico.


Visto che per la 56esima edizione dell'Eurofestival mancano poco più di due settimane, non è stato possibile ristampare gli opuscoli. A questo punto, per decisione dell'ufficio tel turismo, su tutte le copie già stampate del magazine sono stati attaccati degli sticker con il testo corretto.

A Düsseldorf, cittá ospite del circo eurovisivo, sembra ci sia gran confusione. In copertina dello stesso giornale, un altro errore: "Wielcome" al posto di "welcome" (benvenuti). Anche questo corretto in maniera casereccia con un adesivo. Al festival partecipano 44 paesi del nostro continente. Quest'anno, dopo 13 anni di assenza dal festival torna anche l'Italia, che sarà rappresentata da Raphael Gualazzi con la canzone "Follia d'amore". Ad annunciare il festival per la RAI quest'anno sarà Raffaella Carrà!

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Giornata D'azione Gay All'eurofestival? Un Errore Di Tipografia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione