Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giovanna Mezzogiorno Fa Innamorare Gli Usa


11 gennaio 2011 ore 15:27   di alexiapenna  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 557

Giovanna Mezzogiorno sfonda negli Usa. Anche se il candidato italiano ufficiale per i prossimi Oscar è “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, in America sembrano essere impazziti per un altro capolavoro nostrano. La prestigiosissima NSFC, l'americana National Society of Film Critics, ha infatti attribuito il premio alla Mezzogiorno come “Migliore Attrice” per l'interpretazione di Ida Dalser, l'amante di Benito Mussolini, nel film “Vincere” di Marco Bellocchio.

Un riconoscimento che potrebbe spianare all'attrice di casa nostra la strada verso il successo, quello internazionale. “Vincere”, uscito in America lo scorso anno, sarebbe addirittura da Oscar confermando così l’entusiasmo manifestato dalla critica americana nei confronti del regista e del cinema italiano.


L’indimenticabile protagonista de “L’ultimo bacio”, meriterebbe di vincere come miglior attrice protagonista mentre Filippo Timi, come miglior attore non protagonista. Ed è addirittura il New York Times ad aver inserito la Mezzogiorno tra le papabili a una nomination. E proprio Giovanna prova a spiegare il perchè di tutto questo successo:

"Credo che la pellicola abbia sopreso gli americani, non si aspettavano dall’Italia un film così duro, brutale, che non fa sconti ed è provocatorio perfino dal punto di vista delle immagini e del linguaggio. - continua la Mezzogiorno -. Lo considerano una specie di capolavoro che non ha furbizie o ammiccamenti né tantomeno le immagini da cartolina alle quali il cinema italiano li ha abituati".

La firma di punta del New York Times, David Edelstein, aveva gia' inserito il film nella top ten dei piu' belli dell'anno e sul prestigioso sito Rotten Tomatoes ''Vincere'' aveva incassato il 92% di recensioni positive. “Vincere”, come dice il titolo, pare continui a portar fortuna a Giovanna Mezzogiorno che già allora sul set, conobbe anche il suo attuale marito, Alessio Fugolo.

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Giovanna Mezzogiorno Fa Innamorare Gli Usa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Marinella
    #1 Marinella

La Mezzogiorno quando recita e' da brividi!!

Inserito 13 gennaio 2011 ore 11:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione