Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Glee Mania: Il Fenomeno


25 gennaio 2010 ore 18:52   di Luly9  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 243 persone  -  Visualizzazioni: 432

La “Glee Mania”, che ha già contagiato gli Stati Uniti, si prepara ha conquistare anche il nostro Paese; il telefilm già vincitore di un Golden Globe, è arrivato su Fox (canale 110 di Sky).
Ambientato in un scuola superiore americana, narra le avventure del professor Will Schuester (l’attore di Broadway Matthew Morrison), docente di spagnolo, che vorrebbe riportare in auge il Glee club, la compagnia di musical, considerata però, dalla maggior parte del corpo studentesco, il livello più basso della scala sociale. Schuester non demorde e riesce nella sua missione di riunire un gruppo differenziato e variopinto di giovani talenti ed aiutarli a scoprire ed esprimere loro stessi attraverso l'arte.

Ogni puntata del telefilm è un mini-musical, infatti, la serie è caratterizzata dalla presenza di numerose canzoni, interpretate dagli stessi protagonisti, che seguono il percorso narrativo, diventando parte integrante del fascino dello show; l’intera colonna sonora è acquistabile su iTunes e dalla serie sono stati ricavati due album, che sono subito schizzati al primo posto della classifica americana.


E’ difficile identificare quale, tra i tanti, sia l’elemento che rende Glee così imperdibile, ma gran parte del merito va hai giovani e talentuosi membri del cast, capitanati dalla nominata al Golden Globe Lea Michele (famosa a Broadway per la sua interpretazione de Le Miserable), che settimana dopo settimana regalano al pubblico decine di memorabili performace.

Nato grazie alla scommessa dal creatore di Popular e Nip/Tuck, Ryan Murphy, è una gioiosa combinazione di commedia e arte, che contribuisce rendere la folgorante magia del musical di Broadway fruibile dal grande pubblico televisivo.Glee Mania: Il Fenomeno

Glee Mania: Il Fenomeno

Articolo scritto da Luly9 - Vota questo autore su Facebook:
Luly9, autore dell'articolo Glee Mania: Il Fenomeno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione