Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gli Artisti Emi Uniti Per Il Giappone


6 aprile 2011 ore 10:07   di superzago  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 264 persone  -  Visualizzazioni: 482

La guerra in Libia e la politica italiana hanno purtroppo oscurato, mediaticamente parlando, la tragedia giapponese. Il terremoto, e ancor di più lo tsunami generato, che hanno colpito quell’angolo di mondo ha seminato morti e distruzione. Le televisioni di mezzo pare l’abbiano però già dimenticato.

Non l’hanno fatto invece gli artisti e i songwriters della Emi, la famosa casa discografica, che hanno fatto partire un’asta di beneficenza al fine di raccogliere fondi destinati proprio alla Croce Rossa giapponese, logicamente impegnatissima in queste settimane per dare man forte agli sfortunati connazionali. E anche la stessa Emi scenderà in campo, visto che si è impegnata a raddoppiare il risultato dell'asta fino ad un massimo di 1 milione di euro.


Si tratta di un’asta (che è partita sul noto sito internet Ebay nella giornata di ieri e che andrà avanti fino al prossimo 15 aprile) logicamente esclusiva, nella quale sono stati messi in vendita circa duecento oggetti appartenenti agli artisti. Si potrà acquistare la giacca indossata dal leader dei Coldplay Chris Martis durante il “Viva la vida World Tour” oppure, ad esempio, il kimono kimono usato dalla soprano Angela Gheorghiu per la Madama Butterfly o la chitarra di Norah Jones.

E c’è anche chi, come la band Family Force 5, ha messo all’asta… una cena ad Atlanta. Questo sì, non si può comprare proprio da nessun’altra parte. Uno dei pezzi pregiati sarà invece una Ferrari 412 del 1987 usata nel film dei Daft Punk “Electroma”. Le rosse di Maranello non passano mai di moda, potrebbe essere un’occasione. Una lodevole iniziativa, quella di questi artisti, per non dimenticare chi sta peggio di noi.

Articolo scritto da superzago - Vota questo autore su Facebook:
superzago, autore dell'articolo Gli Artisti Emi Uniti Per Il Giappone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione