Gli Eurofan Scelgono I Blue
È la Gran Bretagna il gran favorito per vincere l'Eurofestival, che si terrà il prossimo 14 maggio a Düsseldorf in Germania. Secondo il sondaggio fatto da Eurochart, a cui hanno partecipato i fan del festival, vince senza dubbio il gruppo dei Blue.
I Blue sono i rappresentanti del Regno Unito e della rete britannica BBC ad Eurovision. I quattro membri del gruppo si sono riuniti dieci anni dopo la nascita, e a Düsseldorf canteranno la canzone "I can".
Dopo la Gran Bretagna, che nel sondaggio ha guadagnato 222 punti, ci sono la Svezia (207 punti), la Francia (200) e l'Ungheria (187). L'Eurochart ha predetto il vincitore tre volte negli ultimi quattro anni: gli eurofans avevano predetto la vincita della Serbia nel 2009, della Norvegia nel 2009 e della Germania l'anno scorso.
La commentatrice del festival per l'Italia sarà Raffaella Carrà, che in diverse occasioni ha fatto da commentatrice per la radiotelevisione spagnola RTVE. A rappresentare l'Italia, dopo ben 13 anni di assenza dall'Eurovision Song Contest, il vincitore di Sanremo Giovani, Raphael Gualazzi, con la canzone "Follia d'amore". Il festival di Eurovision raggruppa 43 paesi partecipanti che si affronteranno in due semifinali (10 e 12 maggio), per poi contendersi la vittoria alla gran finale di Düsseldorf il 14 maggio.
Se gli eurofan hanno pevisto giusto, sabato 14 a Düsseldorf vedremo trionfare Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe ed Antony Costa. Voi cosa ne pensate? Qua sotto potete vedere il video della canzone con cui i Blue partecipano ad Eurovision.
