Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grande Fratello 11, Nella Casa Un Vero Cavaliere


23 ottobre 2010 ore 19:51   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 528 persone  -  Visualizzazioni: 806

La decima edizione della storica trasmissione “Grande Fratello” è terminata con degli strascichi polemici che hanno mantenuto vivo l’interesse sulla trasmissione fino a luglio.
Chi ha seguito la scorsa edizione durata 19 settimane si ricorderà i monologhi del "principe “George Leonard, i battibecchi fra Veronica Ciardi e Massimo Scattarella, i baci illeciti della bella “coniglietta” Sarah Nile.
L’avvenimento che ha destato clamore ed inesauribili controversie è stata la confessione del vincitore Mauro Marin alcuni mesi dopo la conclusione del reality di Canale 5.
Marin ha confessato “… facevo i provini del GF, ma ero domiciliato nella “struttura sanitaria”… Lo psicologo del programma sapeva tutto…”.

Mauro da alcuni anni soffriva di schizofrenia, causata da un eccessivo uso di droghe nel passato, solo alcuni coinquilini della “casa” erano a conoscenza della sua malattia.
Lo psicologo della trasmissione ed i produttori sapevano, il pubblico-giudice è stato tenuto all’oscuro di tutto, tanti si sono chiesti se sapendo la verità i telespettatori avrebbero portato Mauro Marin alla vittoria finale.


Il Grande Fratello 11 è cominciato da pochi giorni, il registro sembra cambiato, fra i vari concorrenti della “casa” vi è un cavaliere del Sacro Ordine di Malta.
Davide Roberto Baroncini (22 anni) è un cavaliere dell’ordine religioso che fino al 1800 ha governato Malta, ora la sede è a Roma in Piazza di Spagna, è alle dipendenze dalla Santa Sede ed ha finalità essenzialmente d’assistenza.
L’Ordine di Malta svolge attività mediche e sanitarie in 120 paesi del mondo con oltre 190 ospedali e ventimila dipendenti, in particolare in Brasile si occupa dei bambini orfani che vivono nelle “favelas”.
Lo scorso gennaio, dopo il terribile terremoto che distrusse Haiti, il Corpo di Soccorso Internazionale dell’Ordine di Malta inviò subito medici e medicinali a Port au Prince, come pure in Abruzzo furono fra i primi volontari a predisporre tendopoli e distribuire pasti caldi.

L’Ordine di Malta ha delle rigide regole etiche ben precise che si richiamano ai principi della Chiesa, oltre al volontariato, la tolleranza verso il prossimo, i nervi saldi, quando ci sono momenti di crisi e bisogna aiutare chi è in brutte situazioni.
Davide Baroncini, ex calciatore, si definisce un “tipo all’antica”, ama l’abbigliamento classico, non gli piace la maleducazione e per il suo notevole impegno nel volontariato ha ricevuto la carica di Cavaliere di Malta.
Partecipare al Grande Fratello sarà una “prova” per Davide, dovrà resistere alle “lusinghe” del reality, le provocazioni degli altri inquilini della “casa”, la reclusione forzata che è difficile anche per chi ha la serenità e la pazienza di una persona che aspira alla santità.

Grande Fratello 11, Nella Casa Un Vero Cavaliere

I Cavalieri di Malta devono adeguarsi a comportamenti inflessibili, una volta bastava un banale litigio con un superiore per essere espulso con disonore, come capitò al pittore Caravaggio.
Davide Roberto Baroncini ha il compito di tenere alto il nome del Sacro Ordine di Malta nella “casa”, nessuno può sapere se vincerà o no quest’edizione che durerà cinque mesi, la speranza è che non faccia la fine del Caravaggio.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Grande Fratello 11, Nella Casa Un Vero Cavaliere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione