Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grande Fratello, Ferdinando Giordano: Mio Padre Mi Ha Tenuto Lontano Dalla Sua Realtà


28 ottobre 2010 ore 13:39   di blackstar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 330 persone  -  Visualizzazioni: 646

Con una lettera aperta indirizzata al presidente di Mediaset e pubblicata la settimana scorsa su “Il Mattino”, il presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Gianni Lettieri sottolinea: “La camorra è un fenomeno grave e tragicamente violento che non merita in alcun modo di essere spettacolarizzato e tantomeno di diventare un argomento da reality show”.

L’ingresso nella Casa più spiata d’Italia di Ferdinando Giordano, figlio di un camorrista, ha scosso Lettieri e l’opinione pubblica per l’eventualità che attraverso il reality show di Canale 5 l’argomento “Camorra” potesse essere banalizzato. La seconda puntata del GF si apre proprio con Alessia Marcuzzi che introduce un discorso in confessionale con Ferdinando, in cui il concorrente parla del padre camorrista, alternandolo alle reazioni del presidente Lettieri.


La conduttrice mostra al ragazzo i titoli dei giornali che hanno parlato dell’argomento e la reazione non si fa attendere: “Questo mi fa rabbia, ma io sono un’altra persona e non mi importa nulla. Possono scrivere quello che vogliono, mio padre mi ha cresciuto così”. E il modo in cui è stato cresciuto il commesso salernitano è privo di regole e imposizioni criminali. “Mio padre mi ha tenuto alla larga da se stesso per non farmi crescere in quel mondo”, ammette Ferdinando.

Grande Fratello, Ferdinando Giordano: Mio Padre Mi Ha Tenuto Lontano Dalla Sua Realtà

Spazio poi a Lettieri che ha ribadito di temere che la partecipazione del giovane al reality, simbolo della leggerezza televisiva, crei confusione sull’argomento e si finisca di parlare di camorra in maniera frivola. A Alfonso Signorini il compito di mettere a tacere ogni tipo di polemica con un secco: “Credo che Ferdinando faccia un ottimo servizio a Napoli. Le vergogne di questo Paese sono altre non certo di un figlio che si ritrova un padre camorrista”.

E poi arriva il colpo di scena. Il ragazzo riprende la parola ed esclama: “Nella Casa ho portato una persona con valori e rispetto, e non atteggiamenti camorristici” e poi chiede al presidente degli industriali napoletani se in questa settimana si è ricreduto. Lettieri gli risponde annuendo: “Lui è un ragazzo diverso e sono convinto che farà bene. Sono nato in un quartiere popolare di Napoli e so bene cosa significa vivere quelle esperienze. La rabbia era per come era stato presentato dai media”. Lo invita a contattarlo una volta uscito, nel caso avesse bisogno di aiuto. Per Ferdinando, comunque, è tempo di una seconda, importante, possibilità.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Grande Fratello, Ferdinando Giordano: Mio Padre Mi Ha Tenuto Lontano Dalla Sua Realtà
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione