Grande Successo Per Eminem Con Il Suo Nuovo Album
Uno dei più noti e discussi rapper della storia musicale torna in testa alle classifiche mondiali: Eminem e il suo nuovo album, Recovery, stanno ottenendo un grande successo.
Uscito a metà giugno, prima negli States e poi nel resto del mondo, è diventato in fretta l'album più venduto del momento, grazie anche all'ottimo impatto che hanno avuto i primi due singoli usciti "Not afraid" e "Love the way you lie" insieme alla pop star Rihanna.
A un anno di distanza da Relapse, il precedente album che spesso Eminem aveva dichiarato incompleto, viene pubblicato Recovery: i testi del nuovo album mostrano un cambiamento nella vita del rapper, come i problemi e la disintossicazione riuscita dalle droghe, i conflitti con l'ex moglie, l'amore verso la figlia Hailey.
Un altro grande successo a ben 11 anni dal suo esordio quando Eminem con capelli biondi ossigenati e un vocabolario da censura esordiva con My Name Is; 11 anni in cui ha venduto oltre 80milioni di copie ed è entrato nella storia, sicuramente il rapper bianco più famoso di tutti i tempi. Spesso criticato per i temi trattati nelle sue canzoni riguardanti omofobia e misoginia, contro la politica adottata da George Bush (vi ricordate il video di We as Americans??). Ma soprattutto non ci possiamo dimenticare le frecciate verso tanti personaggi pubblici (da Michael Jackson a Madonna, da Paris Hilton a Moby...).
Eminem non è semplicemente un rapper: grazie alle sue vendite ha fondato una propria etichetta discografica, la Shady Records, e attualmente produce le canzone di un cantante del calibro di 50cent.
Personalmente lo considero il più bravo cantante rapper dopo Jay-z e 50cent, ma questa è un'opinione personale. Andate a sentire il nuovo singolo "No Love", insieme a Lil Wayne!

Commenti
-
#2 roberto
be vabbe, lascia stare... io stimo tantissimo eminem, ha dato innovazione al rap.... ma toccare leggende come jay z è un po particolare..... e poi tra eminem e 50 cent cè la stessa cosa successa tra dr dre ed eminem, successa 11 anni fa..... PS eminem a 50 cent produce ben poco, il grosso lo fa (o faceva) dr dre
ma stai scherzando??? 50 cent l'ha creato lui!! gli ha fatto le canzoni e le basi lui gli ha prodotto lui i dischi e adesso che nn lo caga più come prima 50 sta facendo schifo!!! come puoi dire che 50 cent è più bravo?? oltre a essere un paradosso non è neanche vero! e anche jay- z chi è? cosa mi rappresenta? in confronto a eminem... può essere paragonato all'unghia dell'alluce di eminem!