Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guida ( Quasi) Completa Ai Concerti Dell' Estate 2011


26 maggio 2011 ore 07:47   di firone  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 495 persone  -  Visualizzazioni: 913

Bella stagione, stagione di grande eventi musicali. Quest'estate, per chi ama la musica, inizia il 5 di giugno; infatti la data del primo concerto del grande rocker italiano Vasco Rossi è proprio quella del 5 di giugno ad Ancona allo stadio del Conero. Ma per tre mesi ci saranno appuntamenti da non perdere e per tutti i gusti.

Cominciamo con i grandi qrtisti italiani. Un solo concerto per il bolognese Ligabue che è prevista il 16 luglio nel grande spazio verde dell'aereoporto di Reggio Emilia; proseguiamo con i Modà, la banda rivelazione del 2011, che suonerà per la prima volta dal vivo i pezzi del vendutissimo album "Viva i romantici", prima data ufficiale il 9 luglio alla fiera di Bergamo; nove date previste per Cesare Cremonini che partirà l'8 luglio da Piazzola sul Brenta in provincia di Padova.


Il rapper italiano per eccellenza, Fabri Fibra, sarà impegnato già il primo di giugno a Rovereto (TN) al "Controcultura Tour estate 2011" in collaborazione con MTV. Passiamo in rassegna adesso le grandi star internazionali. Partiamo con Sting; l'ex dei Police sarà a Venezia in piazza San Marco il 29 luglio per l'unica tappa italiana del Symphonicity Tour;

mentre R101 regalerà i biglietti ai suoi ascoltatori ( non a tutti ovviamente) per poter assistere alle date italiane del tour di Ricky Martin, dal 2 al 4 luglio, di Cindy Lauper e dei Toto. Anche George Michael sarà della partita con ben tre date italiane tutte concentrate a settembre, il 10 a Firenze, l'11 a Napoli ed il 13 a Verona. Il grande Bon Jovi dopo aver venduto oltre due milioni di biglietti sarà a Udine per l'unico concerto italiano il 17 luglio.

Per finire due mostri sacri della musica mondiale: Bob Dylan ed Elton John. Il primo si esibirà all'Alcatraz di Milano il 22 giugno mentre il secondo, il baronetto inglese, sarà assieme alla sua band il 12 luglio a Padova ( villa Contarini) , il 13 a Roma ( Auditorium) ed il 14 a Lucca ( Summer Festival). A proposito in programma anche succulenti appuntamenti festivalieri come l'Heineken Jammin' Festival che vedrà la presenza del gia citato Vasco, dei Negramaro, dei ColdPlay e tanti altri ( dal 9 all'11 luglio a Mestre); RockinRoma, un mese di musica con tra gli altri gli Skunk Anansie dal 18 giugno al 19 luglio; e per finire il Lucca Summer Festival con la presenza di Francesco Guccini ( il primo luglio), Jamiroquai ( il 24 luglio) ed Amy Winehouse ( il 16 luglio). Buona musica a tutti.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Guida ( Quasi) Completa Ai Concerti Dell' Estate 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione